Quoto il suggerimento di Valerio.
Continua a lucidare ma in extremis puoi provare anche con la 0.4 ma attento che avrai un flusso maggiore erogato rispetto alla duse da 0.2 a parità di posizione del trigger
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
leggo adesso selle disavventure col lucido che stai riprendendo molto bene.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Dai che ci sei quasi, hai recuperato molto bene, vedrai, tutta esperienza!!
Io dal canto mio ti consiglio una bella duse da 0,4.. oramai lucido solo con questa!
Infatti è montata sul fengda clone cinese il cui compito è solo quello di spruzzare i trasparenti!!!
Zeus ha scritto: ↑31 gennaio 2021, 10:59
Fabio quante mani hai passato? Ci sei andato abbondante? Quanto vicino?
Chiedo perché io ho finito la x22 e non ho raggiunto questo risultato
Sembra ottimo
Eccomi
Allora premesso che dopo il surfacer1200 ho passato leggero leggere carta da 2500 e 3000
quindi ho dato il colore sul liscio Usando come diluente tappo giallo tamiya 70% con il retarder 2% (4 mani credo)
Poi 3 mani a 70 % 2 a80% 3 a 90 Usando il levelling thinner
Per mani intendo passate finche non appare appena appena bagnato ( Vista la brutta esperienza appena lo vedo bagnato passo oltre)
Spruzzate con lo 0,2 ( causa temporanea mancanza di altro attendo l Iwata) a direi tra i 3 e i 5 cm con pressione 0,7
Da vari lavori letti sul Forum credo che più il colore e il fondo sono belli lisci più diventa facile riuscire a “ caramellare “ e così o provato a fare
Io lavoro in 72 quindi credo con un barattolino di x22 escano almeno 4 modelli o più
Grazie ai tanti 2 cents trovati sul forum sto diventando ricco
BlueNight ha scritto: ↑31 gennaio 2021, 10:28
Beh Fabio, sembra "ben caramellizzato"
Grazie Ivano anche a me sembra al punto giusto
comunque devo aspettare un po prima di fare anche il lato B e vediamo cosa ci commentano i “ Più”
Ormai aspetto la tua gallery