A-10C Warthog - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: A-10C Warthog - Italeri 1/72
Vai Max, é proprio un bel soggetto
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bello, non sono molti i jet che mi piacciono veramente ma l'A-10 è uno di questi, forse perché non ha una linea così spinta e moderna ma ricalca ancora le linee dei vecchi aerei a pistoni e la prima volta che l'ho visto, a Rivolto (UD), da ragazzo circa 20enne, me ne sono innamorato ma stranamente non l'ho mai fatto, chissà se prima di lasciare questo mondo di modellisti ne farò uno?
Il tuo è un bell'esempio da seguire, continuo a seguirti con discrezione.
Il tuo è un bell'esempio da seguire, continuo a seguirti con discrezione.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Ottimo lavoro Max. Mi stai facendo venir voglia di ripescare il mio A-10 Italeri che causa cambio scala ho confinato in soppalco. 

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Max
Immagino che dopo ieri sera, tu ed il tuo A-10 sarete molto galvanizzati..
Mi piacciono le tante aggiunte in plasticard che hai fatto, se le modellassi un pochino, sarebbe perfetto!
Forza Max, che ti voglio vedere con il weathering sulla Bestia!!!
Saluti
RoB da Messina
Immagino che dopo ieri sera, tu ed il tuo A-10 sarete molto galvanizzati..

Mi piacciono le tante aggiunte in plasticard che hai fatto, se le modellassi un pochino, sarebbe perfetto!

Forza Max, che ti voglio vedere con il weathering sulla Bestia!!!
Saluti
RoB da Messina

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Anche io come Valerio vedo le parti on plasticard troppo spesse.
Il nastro tamiya o alluminio, se la superficie è ben pulita, è difficile che vengano via soprattutto se gli dai un paio di mani di surfacer da sopra
Il nastro tamiya o alluminio, se la superficie è ben pulita, è difficile che vengano via soprattutto se gli dai un paio di mani di surfacer da sopra
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io col nastro Tamiya mai avuto problemi... ho modelli con piastre fatte in Kabuki anni e anni fa, ancora sono belle attaccate lì!
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
In effetti anche sul mio tornado avevo usato il nastro Tamiya per simulare quella specie di guaina dove scorre dentro l'ala quando si chiude (scusate ma non mi vengono le parole) e dopo anni, è ancora lì al suo posto.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Visto che non ho ancora dato UNA, dico una, mano di vernice ci provo stasera…. Quindi durante la supercoppa: lama nuova, nastro, frittatone di cipolle, acqua naturale (….e gli alcolici me l'hanno vietati i medici) e rutto libero!!
Nel frattempo ho messo mano alle armi e piloni.
1) Mi sono rifatto le rotaie dei lanciatori dei SideWinder (perdonami Phantom perché le ho prese da te!!!) perché da scatola sembrano in 1/32 come spessore!!!
2) i Maverick ed i lanciatori vanno un po' elaborati
3) ruotino carrello
saluti
Visto che non ho ancora dato UNA, dico una, mano di vernice ci provo stasera…. Quindi durante la supercoppa: lama nuova, nastro, frittatone di cipolle, acqua naturale (….e gli alcolici me l'hanno vietati i medici) e rutto libero!!
Nel frattempo ho messo mano alle armi e piloni.
1) Mi sono rifatto le rotaie dei lanciatori dei SideWinder (perdonami Phantom perché le ho prese da te!!!) perché da scatola sembrano in 1/32 come spessore!!!
2) i Maverick ed i lanciatori vanno un po' elaborati
3) ruotino carrello
saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Oggi ho cominciato la verniciatura...cominciata e subito interrotta dopo un paio di mani causa alcuni difetti saltati fuori tra i quali "pilucchi"...ebbene si ieri sera ho dato una pulita con l'alcool e ovatta. Mentre verniciavo, oggi, saltavano fuori questi peletti dell'ovatta. Consiglio: non usate l'ovatta quando fate questa operazione.
Ho cominciato con l'Fs 36375...probabilmente il colore più noioso della storia del modellismo. Un colore che sta bene solo sull'F15, il resto è noia.
Da qui la domanda catartica: ma perchè l'A10 ha una mimetica tipo "air superiority" Light e dark ghost grey? Perchè non ha una livrea tipo F16, F15E o "Hill Grey" da macchina da appoggio tattico a bassa quota??
saluti
Oggi ho cominciato la verniciatura...cominciata e subito interrotta dopo un paio di mani causa alcuni difetti saltati fuori tra i quali "pilucchi"...ebbene si ieri sera ho dato una pulita con l'alcool e ovatta. Mentre verniciavo, oggi, saltavano fuori questi peletti dell'ovatta. Consiglio: non usate l'ovatta quando fate questa operazione.
Ho cominciato con l'Fs 36375...probabilmente il colore più noioso della storia del modellismo. Un colore che sta bene solo sull'F15, il resto è noia.
Da qui la domanda catartica: ma perchè l'A10 ha una mimetica tipo "air superiority" Light e dark ghost grey? Perchè non ha una livrea tipo F16, F15E o "Hill Grey" da macchina da appoggio tattico a bassa quota??
saluti
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
L'ovatta é tremenda. Usala solo per struccarti Max