Primo wip. P51B, si parteee
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamyia,gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Re: Primo wip. P51B, si parteee
Ciao Samuele
Alla fine vedo una bella verniciatura si nota bene il preshading
Mi piace e aspetto il proseguo dei lavori
Alla fine vedo una bella verniciatura si nota bene il preshading
Mi piace e aspetto il proseguo dei lavori
Фабио москва

- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
In materia non so nulla ma ti ringrazio.. Vi farò sapere al più presto la mia esperienza col brother allora.. Speriamo beneStarfighter84 ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 17:44Off TopicQui sul forum siamo tutti orientati sulla serie Cameo, il Brother non lo conosciamo praticamente.
Ad ogni modo il plotter ha dei limiti e sotto un tot di millimetri di spessore non puoi scendere... la lama non riesce proprio a tagliare. Per questo gli stencil non puoi realizzarli... e come loro, anche altri dettagli piccoli.

Grazie Fabio, anche io sto aspettando che aggiorni il tuo wip

- Zeus
Ne approfitto per chiedervi delle cose..
Sto pitturando i carrelli..
Anche su questo si effettuano i lavaggi e il dry Brush?
Sto pitturando i carrelli..
Anche su questo si effettuano i lavaggi e il dry Brush?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le gambe di forza sono in alluminio, quindi niente dry brush... solo lavaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Samuele
Vedi che bella verniciatura che hai tirato fuori alla fine?
Ma soprattutto, perchè sei stato bravo a mettere in pratica tutti i consigli che ti abbiamo dato!
Il weathering che hai ottenuto con il pre shading è delicato e preciso, vedrai che con le mani di trasparente lucido ed opaco si uniformerà di più.
Però devi fare un'altra cosa adesso, che non ti piacerà... quel tettuccio non lo puoi lasciare in quel modo..
Magari al momento non possiedi le mask eduard che giustamente ti hanno consigliato, ma sono sicuro che saprai riprodurre una qualche tipo di mascheratura per ottenere un risultato migliore di quello che hai ottenuto adesso...non mollare.. vedrai, che ne vale la pena..
Ps : bell'acquisto il plotter! Potrebbe essere il mio prossimo acquisto importante...
Saluti
Rob da Messina
Vedi che bella verniciatura che hai tirato fuori alla fine?

Ma soprattutto, perchè sei stato bravo a mettere in pratica tutti i consigli che ti abbiamo dato!

Il weathering che hai ottenuto con il pre shading è delicato e preciso, vedrai che con le mani di trasparente lucido ed opaco si uniformerà di più.
Però devi fare un'altra cosa adesso, che non ti piacerà... quel tettuccio non lo puoi lasciare in quel modo..

Magari al momento non possiedi le mask eduard che giustamente ti hanno consigliato, ma sono sicuro che saprai riprodurre una qualche tipo di mascheratura per ottenere un risultato migliore di quello che hai ottenuto adesso...non mollare.. vedrai, che ne vale la pena..

Ps : bell'acquisto il plotter! Potrebbe essere il mio prossimo acquisto importante...

Saluti
Rob da Messina

- Zeus
Da kit tamiya suggeriscono l xf16, io non ho questo colore.. Lo devo prendere.. Ho l x10, xf63 e x11.. Uno di questi potrebbe andare?Starfighter84 ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 18:07 Le gambe di forza sono in alluminio, quindi niente dry brush... solo lavaggio.
Se non dovessero andare bene, mi consigliate qualche colore in particolare? O sempre tamiya?
Ciao rob, grazie.. Si prima di tutto grazie ai consigli senno non sarebbe uscito fuori proprio nada..rob_zone ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 18:27 Ciao Samuele
Vedi che bella verniciatura che hai tirato fuori alla fine?![]()
Ma soprattutto, perchè sei stato bravo a mettere in pratica tutti i consigli che ti abbiamo dato!![]()
Però devi fare un'altra cosa adesso, che non ti piacerà... quel tettuccio non lo puoi lasciare in quel modo..![]()
Magari al momento non possiedi le mask eduard che giustamente ti hanno consigliato, ma sono sicuro che saprai riprodurre una qualche tipo di mascheratura per ottenere un risultato migliore di quello che hai ottenuto adesso...non mollare.. vedrai, che ne vale la pena..![]()
Ps : bell'acquisto il plotter! Potrebbe essere il mio prossimo acquisto importante...![]()
Saluti
Rob da Messina![]()

Ti prometto che ci proverò.. Con tutti i mezzi che ho a disposizione

Prossimo modello sicuramente prendo le mask

Ti farò sapere se quello che ho acquistato va bene, appena imparerò ad usarlo.. Ma mi dedicherò a lui dopo aver finito questo modello

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Samuele non gettare soldi acquistando l'xf-16.
Prendi l'alluminio Alclad
- Zeus
Ok grazie Aurelio, da dove posso acquistarlo? Mi consigli anche dove comprare le mask eduard e i vari kit?FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 18:59 Samuele non gettare soldi acquistando l'xf-16.
Il negozio di modellismo dalle mie parti non ha questi prodotti

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ho controllato da Super Hobby e il tono Alclad non lo ha, quindi vai di Xtreme Metal AK che è equivalente:Zeus ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 19:01Ok grazie Aurelio, da dove posso acquistarlo? Mi consigli anche dove comprare le mask eduard e i vari kit?FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 18:59 Samuele non gettare soldi acquistando l'xf-16.
https://www.super-hobby.it/products/AK4 ... INIUM.html
Purtroppo le mask non sono disponibili ma ti lascio il link come riferimento :
https://www.super-hobby.it/products/P-5 ... AMIYA.html
- Zeus
Ok grazie così so su che sito fare riferimento..FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 19:19Ho controllato da Super Hobby e il tono Alclad non lo ha, quindi vai di Xtreme Metal AK che è equivalente:Zeus ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 19:01Ok grazie Aurelio, da dove posso acquistarlo? Mi consigli anche dove comprare le mask eduard e i vari kit?FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 18:59 Samuele non gettare soldi acquistando l'xf-16.
https://www.super-hobby.it/products/AK4 ... INIUM.html
Purtroppo le mask non sono disponibili ma ti lascio il link come riferimento :
https://www.super-hobby.it/products/P-5 ... AMIYA.html
Per sta volta ho visto che su Amazon ci sono a 5,5 più 5 di spedizione.. Dato che non farò ordini grossi ma solo per acquisto di quest'ultimo.. Che tonalità mi consigli di comprare?
Vedo che ci sono dark alluminium e white.. O sono tutti uguali?