Primo wip. P51B, si parteee

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Primo wip. P51B, si parteee

Messaggio da Zeus »

In questi giorni ho molto tempo libero, quindi diciamo che sono sempre tra gli aerei :-sbrachev

Stamattina ho fatto i flap, ho provato anche su questo a non usare le decal. Non sono usciti male, ma in quanto le strisce bianche non si trovavano al millimetro ho dovuto fare uno in un modo e uno in un altro.. Ora vi mostro le foto..

Per ovviare a questo problema ho comprato una stampante per gli adesivi in vinile, appena imparerò ad utilizzarla bene farò tutti le decal con aeropenna..

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cioè, hai acquistato un plotter da taglio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2021, 12:57 Cioè, hai acquistato un plotter da taglio?
Esatto valerio.. Però purtroppo non so ancora utilizzarlo bene..
Quando imparerò vorrei creare delle stencil..
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ah, hai iniziato con un budget low cost insomma...! :-sbraco
Cerca le discussioni dedicate nel forum... più di qualcuno tra noi lo utilizza con soddisfazione. Che marca hai preso?

P.S. per stencil cosa intendi? le scritte di manutenzione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2021, 13:07 Ah, hai iniziato con un budget low cost insomma...! :-sbraco
Cerca le discussioni dedicate nel forum... più di qualcuno tra noi lo utilizza con soddisfazione. Che marca hai preso?

P.S. per stencil cosa intendi? le scritte di manutenzione?
Lo ho preso con la scusa che mi serve per altro, ma alla fine lo userò per il modellismo :-sbrachev
La Marca è brother, non ricordo la sigla esatta, magari più tardi posto qualche foto..

Cercherò si, anche perché non so usarlo se non per scritte normali con carattere pre impostato..

Per stencil intendo si anche quelle, ma anche altro se sarò capace.. Vediamo, perché lo ho provato ma non è proprio semplice da utilizzare..

PS. Precisamente il modello è brother scancut cm300.. Se qualcuno lo possiede sarebbe il top.. XX-X
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Samuele hai un entusiasmo incredibile e la cosa non può che farmi e farci (nel senso del forum) immenso piacere. Quello che mi sento di consigliarti e di andare avanti con calma, un passetto alla volta. Per adesso cerca di dedicare più tempo alle tecniche di base, al montaggio, alla colorazione e alla posa delle decals. Più in là anche il plotter, per carità, ma per adesso mi concentrerei di più su quelle fasi.
My two cents.
Un abbraccio.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Samuele, sotto al rosso la prossima volta stendi una base di bianco
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ah però, pure il plotter. Chi lo usa praticamente dice che è una droga
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Zeus

Messaggio da Zeus »

fabio1967 ha scritto: 20 gennaio 2021, 14:37 Samuele hai un entusiasmo incredibile e la cosa non può che farmi e farci (nel senso del forum) immenso piacere. Quello che mi sento di consigliarti e di andare avanti con calma, un passetto alla volta. Per adesso cerca di dedicare più tempo alle tecniche di base, al montaggio, alla colorazione e alla posa delle decals. Più in là anche il plotter, per carità, ma per adesso mi concentrerei di più su quelle fasi.
My two cents.
Un abbraccio.
Fabio
Grazie, si certo.. Infatti per ora lo ho comprato.. Pian piano inizierò ad usarlo.. Ovviamente dopo aver preso un po la mano, grazie :mrgreen:
FreestyleAurelio ha scritto: 20 gennaio 2021, 15:41 Samuele, sotto al rosso la prossima volta stendi una base di bianco

Grazie Aurelio, questo non lo sapevo.. Infatti non era in bel rosso vivo..
Madd 22 ha scritto: 20 gennaio 2021, 16:18 Ah però, pure il plotter. Chi lo usa praticamente dice che è una droga
Lo spero.. Con quello che costa..

Ma fortunatamente mi serve anche per i dinamici :-sbrachev
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Off Topic
Zeus ha scritto: 20 gennaio 2021, 13:33 Per stencil intendo si anche quelle, ma anche altro se sarò capace.. Vediamo, perché lo ho provato ma non è proprio semplice da utilizzare..

PS. Precisamente il modello è brother scancut cm300.. Se qualcuno lo possiede sarebbe il top..
Qui sul forum siamo tutti orientati sulla serie Cameo, il Brother non lo conosciamo praticamente.
Ad ogni modo il plotter ha dei limiti e sotto un tot di millimetri di spessore non puoi scendere... la lama non riesce proprio a tagliare. Per questo gli stencil non puoi realizzarli... e come loro, anche altri dettagli piccoli.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”