Come primi risultato non è affatto male, l'incertezza del tratto è più che normale mentre la diluizione è corretta.
Con il tempo migliorerai
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 18:08
Come primi risultato non è affatto male, l'incertezza del tratto è più che normale ma la diluizione è corretta.
Grazie, ho cercato di andare più dritto possibile.. Ma è davvero dura
Spero, col tempo, di migliorare anche in questo..
Anche se avevo un dubbio, in questo caso è meglio la linea un po mossa o dritta? Nel senso che magari mossa darà un effetto un po più antico o mi sbaglio?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Antico... 'n che senso?
No.. non serve essere precisi nel pre shading.. basta non tirare linee larghissime, altrimenti ha poco senso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 18:20
Antico... 'n che senso?
No.. non serve essere precisi nel pre shading.. basta non tirare linee larghissime, altrimenti ha poco senso.
Giusto per capire, le mie come spessore vanno bene o sono troppo larghe?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vanno già bene... anche un pelo più larghe se riesci.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Samuele, quando tracci le linee del preshading, cerca di tenere l'avambraccio della mano che tiene l'aerografo poggiato sullo spigolo del tavolo e muovi tutto il braccio lateralmente o in avanti e indietro mantenendo sempre il contatto con lo spigolo. In questo modo, con un pò di pratica, riuscirai ad ottenere delle linee meno tremolanti e di spessore quasi costante. Anche se, come ti ha già giustamente fatto notare Valerio, la massima precisione nel preshading non è fondamentale.
Saluti.
Fabio
fabio1967 ha scritto: ↑18 gennaio 2021, 19:10
Ciao Samuele, quando tracci le linee del preshading, cerca di tenere l'avambraccio della mano che tiene l'aerografo poggiato sullo spigolo del tavolo e muovi tutto il braccio lateralmente o in avanti e indietro mantenendo sempre il contatto con lo spigolo. In questo modo, con un pò di pratica, riuscirai ad ottenere delle linee meno tremolanti e di spessore quasi costante. Anche se, come ti ha già giustamente fatto notare Valerio, la massima precisione nel preshading non è fondamentale.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio, grazie per il Consiglio.. Proverò nel mio prossimo modello a seguire tutto anche se sbaglierò qualcosa ugualmente