GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48
Moderatore: Starfighter84
- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48
Quadro strumenti perfetto. Il poggiatesta mi pare un po' estremo. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
...e allora, in questo caso, lasciate sia pure "Let there be more light"siderum_tenus ha scritto: ↑13 gennaio 2021, 22:57 Data la mia passione per i Pink Floyd, sono contento che il poggiatesta sia psichedelico

saluti
Ultima modifica di pitchup il 15 gennaio 2021, 7:56, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mario anche per me i poggia testa hanno un colore un po' troppo vivace.
Dovrebbero tendere ad un verde oliva chiaro.
Mescola il colore della seduta con circa il 30% di golden olive e schiarisci questo mix con un tono sabbia chiaro.
Se non lo hai va bene anche bianco con una punta di khaki utilizzato per lo schienale
Mescola il colore della seduta con circa il 30% di golden olive e schiarisci questo mix con un tono sabbia chiaro.
Se non lo hai va bene anche bianco con una punta di khaki utilizzato per lo schienale
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
pitchup ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 7:49 Ciao...e allora, in questo caso, lasciate sia pure "Let be more light"siderum_tenus ha scritto: ↑13 gennaio 2021, 22:57 Data la mia passione per i Pink Floyd, sono contento che il poggiatesta sia psichedelico![]()
saluti

Non ho mai avuto mezze misure.

Ciao Luca,
Diciamo che seguo il suo approccio... i risultati però vanno in altra direzione.

Ok, ci provo... il problema è che il colore della seduta è stato ottenuto con vari tentativi sul campo... senza prendere nota delle percentuali.FreestyleAurelio ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 7:51 Mario anche per me i poggia testa hanno un colore un po' troppo vivace.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se sistemi il colore psichedelico del pacco paracadute ci sei Mario.
Ma hai già iniziato con un accenno di Dry Brush sulla vasca dei seggiolini?
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
In questi giorni rimetto mano al poggiatesta: ho comprato un Vallejo Pale Green: vediamo come va.Starfighter84 ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 13:14 Se sistemi il colore psichedelico del pacco paracadute ci sei Mario.
Al momento non ho fatto né lavaggi né dry-brush.

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Procedi bene Mario
Aspetto il cockpit finito!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Dai Mario sistema la capoccia dei sedili e vai
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Nome: Sebastian
si sta degenerando raga
quando mi sono iscritto qualche tempo fa i wip a pagina nove erano finiti
tranne quelli di qualcuno
quando mi sono iscritto qualche tempo fa i wip a pagina nove erano finiti

tranne quelli di qualcuno

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- siderum_tenus
- Hero User
Ciao Fabio,
temo occorrerà un pò di tempo...

...Io sono uno di quei qualcuno...