Per la reincisione delle pannellature hai letto
QUI?
Se il nastro Dymo non attacca i motivi possono essere due: la qualità del prodotto non è il massimo (quelli a basso costo hanno un potere adesivo scarsissimo) o la superficie del modello era sporca. Quindi, pulisci e sgrassa sempre prima di applicare il nastro con un pò di alcool.
Inoltre non occorre usare tutta la fascetta, tagliala a metà al centro così si piegherà/conformerà meglio e da un pezzo unico ne ricaverai due. Ovviamente, soprattutto sulle superfici curve, la lunghezza del nastro deve essere maggiore per "fasciare" gran parte del pezzo (della fusoliera ad esempio) e avere maggiore presa... non basta un piccolo "quadratino".
Quando carteggi occhio a non fare eccessiva pressione... rischi di appiattire le curve. Sul dorso della fusoliera, ad esempio, vedo che hai un pò piallato la curvatura.
Adesso dovresti lucidare i punti interessati dalla carteggiatura/reincisione con carte abrasive fini bagnate (200/2500/3000 e a salire), oppure puoi usare le lime multi fasiche da unghie... si trovano dai cinesi a pochi € e sono montate su spugnette morbide.
P.S. i piani di coda secondo me vanno già bene così, basta solo una carteggiata leggera. Al muso servirebbe una stuccatura veloce col Mr. Surfacer 500 per esempio.
P.P.S. cosa hai usato per reincidere? mostra una foto.