MDD F-15E Op. Iraqi Freedom - Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MDD F-15E Op. Iraqi Freedom - Revell 1/48

Messaggio da Bonovox »

Fabio, mi stavo perdendo il pit: davvero ben fatto e con le seggiole sarà ancora più bello! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Direi proprio che dandoci un taglio, hai superato egregiamente il problema, ottimo intervento, e risultato eccellente! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Messaggio da Gianluca »

Bravo, ottimo passaggio! Io sono alle prese con gli scarichi del super hornet e sto utilizzando un kit in resina della stessa marca. Per fortuna combacia perfettamente.
Per colorare la camera del post bruciatore che idee hai? Credo siano di un materiale ceramico ma non saprei come rendere bene l'effetto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Grazie a tutti per gli interventi e il sostegno. :-oook
Gianluca ha scritto: 10 novembre 2020, 22:47 Bravo, ottimo passaggio! Io sono alle prese con gli scarichi del super hornet e sto utilizzando un kit in resina della stessa marca. Per fortuna combacia perfettamente.
Per colorare la camera del post bruciatore che idee hai? Credo siano di un materiale ceramico ma non saprei come rendere bene l'effetto.
Ciao Gianluca, ti confermo che l'interno dei condotti è in materiale ceramico. La mia idea è quella di partire o da un off-white o, credo ancora meglio, da un bianco con aggiunta di qualche goccia di buff. Su questa base, dopo un lavaggio con un tono piuttosto scuro, procedere agli "effetti speciali" utilizzando aerografo e pigmenti. In ogni caso, prima di iniziare, mi andrò a cercare qualche lavoro qui sul forum da prendere come riferimento.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

fabio1967 ha scritto: 9 novembre 2020, 8:29 Buongiorno a tutti. Come vi avevo anticipato ho separato gli anelli terminali da entrambe le coppie di condotti. Applicherò quelli in plastica sui condotti in resina...
Ottima soluzione Fabio, quando affronterò il mio te la copierò spudoratamente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

che meravilgia il pit. complimenti
ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Aggiorno il wip dopo diverso tempo. Come avevo già scritto il montaggio è filato via liscio tranne che in un punto. Nel raccordo tra il parabrezza e la fusoliera si è formato uno scalino piuttosto accentuato la cui eliminazione mi ha portato via diverso tempo. Non ho ben capito se è dovuto all'inserimento dell'abitacolo in resina o è proprio un difetto congenito del kit. Comunque, alla fine ho dato una mano di Mr. Finishing Surfacer grigio e, a parte qualche minimo ritocco qua e là, mi sembra che ci siamo.

A presto con le prime fasi della colorazione.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra tutto solido e pulito!
L'unica cosa che stona? la scatola delle scarpe Fabio! :-sbraco ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto: 14 gennaio 2021, 11:39 Mi sembra tutto solido e pulito!
L'unica cosa che stona? la scatola delle scarpe Fabio! :-sbraco ;)
Hai ragione!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Devo comprare uno di questi stand fighi per tenere il modello quando lo dipingo e per fare le foto!! :-oook :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad