SIAI Marchetti SF-260 - Grigio

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

SIAI Marchetti SF-260 - Grigio

Messaggio da Dioramik »

Buongiorno/ciao a tutti.
Scrivo per chiedere informazioni, premetto che qui nel nostro forum ho cercato ma non ho trovato la risposta altrimenti non aprivo un nuovo 3D.

Volevo prendere il nuovo kit della Special Hobby in 1:72 e non mi dispiacerebbe provare a fare la versione grigia, metto una foto di Andrea (trachio001) che ha postato tempo fa in questo forum.

Immagine
Foto inserita a scopi didattici. - Link MM55110 by Andrea P, su Flickr

Dove posso trovare riferimenti ai colori e a tutto ciò che può servire per una corretta informazione?
Inoltre per l'acquisto delle decal e tutto ciò che possa servire, avete idea?
Siccome mi stuzzica anche la colorazione precedente in arancione, sto pensando di farne due.

Ringrazio anticipatamente tutti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SIAI Marchetti SF-260 - Grigio

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit Special Hobby non va bene per rappresentare un SF.260 EA (l'ultimo aggiornamento con livrea monogrigio), ma solo per un SF.260 AM... ovvero quelli arancioni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2021, 13:36 Il kit Special Hobby non va bene per rappresentare un SF.260 EA (l'ultimo aggiornamento con livrea monogrigio), ma solo per un SF.260 AM... ovvero quelli arancioni.
Opss...
quindi? C’è un kit per il grigio?

Intanto penserò all’arancione.

Immagine

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No, per ora non c'è nessun kit (e credo che non si spingeranno a farne uno dedicato)... cambia tutto il canopy e altri piccoli dettagli in giro per la cellula.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2021, 14:02 No, per ora non c'è nessun kit (e credo che non si spingeranno a farne uno dedicato)... cambia tutto il canopy e altri piccoli dettagli in giro per la cellula.
Peccato, per me impossibile fare modifiche così importanti.
Pazienza e grazie mille Valerio. :thumbup:
Io sono veramente a corto di conoscenze sui moderni/attuali aerei italiani ma anche stranieri, bisogna che ci ponga un rimedio. :-oook

Immagine

Immagine Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2021, 14:02 No, per ora non c'è nessun kit (e credo che non si spingeranno a farne uno dedicato)... cambia tutto il canopy e altri piccoli dettagli in giro per la cellula.
Quindi anche il KP in 48, che spacciano per EA, in realtà va bene solo per un AM arancione... :problem:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

A vederlo il KP ha proprio un altro problema di fondo Lu.. il canopy è proprio toppato! alto e stretto... a me dà proprio l'impressione che sia stato "aggiustato" per raccordarsi alle. forme della fusoliera...
Comunque non sembra quello di un EA...

Immagine Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Dioramik ha scritto: 12 gennaio 2021, 13:40
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2021, 13:36 Il kit Special Hobby non va bene per rappresentare un SF.260 EA (l'ultimo aggiornamento con livrea monogrigio), ma solo per un SF.260 AM... ovvero quelli arancioni.
Opss...
quindi? C’è un kit per il grigio?

Intanto penserò all’arancione.
Ciao Silvio,

secondo me, un bell'esemplare del 72° stormo in arancione sarebbe stupendo.

My two cents, ovviamente. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2021, 15:16 A vederlo il KP ha proprio un altro problema di fondo Lu.. il canopy è proprio toppato! alto e stretto... a me dà proprio l'impressione che sia stato "aggiustato" per raccordarsi alle. forme della fusoliera...
Comunque non sembra quello di un EA...
Io l'ho preso, anche se sapevo che non era il massimo... Ma avevo capito che almeno le forme erano corrette... Ci vorrebbero dei disegni in scala :think: almeno farei un confronto...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”