Associazione Modeling Time - apertura iscrizioni 2021!
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Associazione Modeling Time - apertura iscrizioni 2021!
Silvio, che tipo di difficoltà hai incontrato?
Parlandone potremmo migliorare qualcosa... fermo restando che i problemi di compatibilità dei programmi Apple con i nostri applicativi non potranno avere facile risoluzione.
Parlandone potremmo migliorare qualcosa... fermo restando che i problemi di compatibilità dei programmi Apple con i nostri applicativi non potranno avere facile risoluzione.
- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
Forse un po' ha influito anche questo disgraziatissimo periodo che costringendoci in casa ci ha costretto a "fermare il mondo" per un attimo permettendoci di pensare e riscoprire vecchie passioni: il modellismo, il basso elettrico, riordinare le vecchie foto (cartacee), tutte cose che nel caos della vita quotidiana non mi soffermavo a valutare... in questo disastro, scampato il Covid da asintomatico, perlomeno questo ci vedo di buono come opportunità: il modellismo ne è uscito con grande forza e questo bel gruppo di M.T., che mi ha accolto alla mia veneranda età, ha contribuito a coinvolgermi ulteriormente, per cui era il minimo che mi iscrivessisiderum_tenus ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 18:04 Bene, bene, fa piacere vedere che nonostante un periodo non facile, i soci non solo non diminuiscono, ma addirittura aumentano!

Allora aspetterò che leggano, mi piacerebbe che mettessero la patch di supporter alla mia firma, se possibile...siderum_tenus ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 18:04Se non ricordo male, provvede Valerio, o Daniele, su richiesta dell'interessato.![]()

Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Gallery

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Difficoltà di ridimensionamento ma questo è un problema mio non del sistema è per questo motivo che dicevo "speriamo i file siano leggibili".Starfighter84 ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 18:12 Silvio, che tipo di difficoltà hai incontrato?

- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Mi hai anticipato.siderum_tenus ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 18:04 Bene, bene, fa piacere vedere che nonostante un periodo non facile, i soci non solo non diminuiscono, ma addirittura aumentano!

Bello vedere tanta voglia di far parte di MT.

- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Ciao Ivano, per mettere la firma/firme e inserire del testo, basta la versione basic gratuita di Adobe Acrobat Reader ... sempre che il documento .pdf di partenza non sia bloccato/protetto, ed il modulo .pdf di MT non lo è e ci si può lavorare, direi che entro Sabato inserisco un post con le indicazioni di come si fa, ipo tutorial.

Non so come si faccia con il Nitro PDF (versione basic gratis) che ha indicato Valerio, ma penso sia analogo.

L'operazione di copia/incolla con il Paint la uso se il documento .pdf è bloccato/protetto

Ciao Silvio, la stessa cosa da quanto mi risulta vale anche per il Mac !

il lato positivo è che se salvi la firma in un formato che non sia un .bmp ma che sia leggero es. jpg, .png eccetera, questa si potrà incorporare nel .pdf stesso aumentandone la dimensione di pochissimo e non servirà fare particolari e fastidiose operazioni di riduzione dimensioni
Ciao

Domiziano

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Contatta:
Purtroppo ho utilizzato photoshop (vecchia versione che mi obbliga a tenere Mojave altrimenti non va) e aggiungendo la firma è diventato un file di 3,3Mb, solitamente uso per fotografia e le dimensioni non mi spaventano ma qui dev'essere di 500Kb, alla fine ci sono riuscito ma ho perso un po' di tempo.VorreiVolare ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 1:37Ciao Silvio, la stessa cosa da quanto mi risulta vale anche per il Mac !![]()
il lato positivo è che se salvi la firma in un formato che non sia un .bmp ma che sia leggero es. jpg, .png eccetera, questa si potrà incorporare nel .pdf stesso aumentandone la dimensione di pochissimo e non servirà fare particolari e fastidiose operazioni di riduzione dimensioni
Ciao![]()
Domiziano
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Silvio,Dioramik ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 8:36Purtroppo ho utilizzato photoshop (vecchia versione che mi obbliga a tenere Mojave altrimenti non va) e aggiungendo la firma è diventato un file di 3,3Mb, solitamente uso per fotografia e le dimensioni non mi spaventano ma qui dev'essere di 500Kb, alla fine ci sono riuscito ma ho perso un po' di tempo.VorreiVolare ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 1:37Ciao Silvio, la stessa cosa da quanto mi risulta vale anche per il Mac !![]()
Ciao![]()
Domiziano
Hai provato, dopo aver firmato, a fotografare il documento, ridimensionandolo poi dal telefono? In questo modo, non ho avuto problemi.

- Dioramik
- Ancient User
- Contatta:
No, questo non l’ho provato, lo farò se mi dicono che il testo non è leggibile o non accettabile.siderum_tenus ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 9:09Ciao Silvio,Dioramik ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 8:36Purtroppo ho utilizzato photoshop (vecchia versione che mi obbliga a tenere Mojave altrimenti non va) e aggiungendo la firma è diventato un file di 3,3Mb, solitamente uso per fotografia e le dimensioni non mi spaventano ma qui dev'essere di 500Kb, alla fine ci sono riuscito ma ho perso un po' di tempo.VorreiVolare ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 1:37
Ciao Silvio, la stessa cosa da quanto mi risulta vale anche per il Mac !![]()
Ciao![]()
Domiziano
Hai provato, dopo aver firmato, a fotografare il documento, ridimensionandolo poi dal telefono? In questo modo, non ho avuto problemi.![]()
Grazie comunque.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ivano, a breve te la inserisco...!

Il limite a 500 kb ha lo scopo di non appesantire troppo il nostro account Dropbox che è gratuito, quindi abbastanza limitato.
Abbiamo preferito ridimensionare i file piuttosto che pagare un altro spazio che va a gravare sulle casse dell'associazione.

- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
Ivano, il ritorno

WIP
Gallery

WIP
Gallery