Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabrizio

Re: Mig-15Uti Hobby Boss 1.72

Messaggio da fabri79 »

Bonovox ha scritto:Ciao fabri! Per il tubo di pitot io lo sostituirei con degli aghi di giusto diametro, oppure con dello sprue stirato....Per simulare i vari condotti idraulici e cavetteria varia dei carrelli usa il filo di rame...lo trovi in diversi spessori!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Per il tubo di pitot avevo pensato anch'io ad un'ago con magari rivestito per una parte da un tubetto in gomma tipo quelli che si usano per i galleggianti da pesca..
..per il rame qual'è il diametro giusto per la mia scala di lavoro??
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per la 1/72 puoi usare benissimo uno dei tanti filini di rame (circa 0.30 mm) dei normali cavetti per l'energia elettrica...!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..

Messaggio da fabri79 »

Ciao ragazzi!!!
Durante le vacanze natalizie ho messo mano al kit..ho iniziato dal kit del cockpit dell pavla,ho segato via alcune parti del kit,tagliato,colorato e mi sono armato di una pazienza infinita :-oook ...colorare questi cokpit non è stato per niente facile :-help ...
Questa è una foto dello stato attuale..non sò quanto effettivamente si possa vedere,non sono molto bravo nelle foto!!

Dai sotto con i commenti(piano please!!! :-incert )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

mi sembra ben fatto il cockpit! forse l'azzurro è un po' troppo chiaro, però potrebbe essere anche la foto, non riesci a farne una con luce naturale?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabri,

in effetti la foto aiuta poco. Al colore dell'abitacolo sembra manchi il famoso tono azzurrato ... anche se potrebbe dipendere dall' esposizione fotografica!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Fabri,

io su quei cruscotti ci farei un bel dry brush... il colore nero di fondo invoglia parecchio nell'utilizzo di questa tecnica! così otterresti un buona tridimensionalità dei pannelli strumenti... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabri,

in effetti la foto aiuta poco. Al colore dell'abitacolo sembra manchi il famoso tono azzurrato ... anche se potrebbe dipendere dall' esposizione fotografica!

microciccio
ma in effetti deve mancare!!! Gli interni del MiG-15 e del 17 sono in grigio medio, o cmq leggermente azzurrato, che secondo me si può rendere con un H-317 dark gull grey e con un lavaggio in grigio di payne (che poi è un blu!) che appunto fa virare il grigio verso l'azzurro. Anche se le foto di alcuni esemplari soprattutto cinesi sembrano far vedere il cockpit in azzurro chiaro (H-418 Gunze, RLM78).
Cmq io andrei col grigio e lavaggio in grigio di payne!
ciao
Ale
fabri79
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabri79 »

Ciao ragazzi!!!Grazie mille per i vostri consigli,ma qualcuno per cortesia mi spiega meglio come fare stì benedetti lavaggi??

Per ora vi posto un piccolo progress..nei pozzetti delle ruote posteriori e sui carrelli posteriori.
A voi i commenti!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabrizio,

per i lavaggi hai provato a vedere QUESTO video tutorial? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Un buon lavoro sui cruscotti finora, poi bisogna capire il famoso tono azzurrato del cockpit.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”