Ciao a tutti!
Moderatore: Starfighter84
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Ciao a tutti!
Ciao ragazzi,
mi chiamo Matteo e in questo secondo lockdown (lavoro in ospedale, anche in reparti covid) e per scelta personale non sto praticamente uscendo di casa e vedendo gli amici e i familiari (eccetto la mia compagna che quando non è via per lavoro vive con me).
Per questo motivo ho un ammontare di tempo libero abnorme che, onestamente, mi sta stressando un po'. Quindi - oltre a dedicarmi ai miei usuali hobby come la musica e il sistemare le mille fotografie arretrate fatte durante i vecchi viaggi - ho ripescato dallo scatolone dei ricordi questa vecchia fissazione per i modellini.
Sono un amante degli aerei militari sin dalla tenera età e ai tempi delle medie costruivo spesso modellini che non coloravo affatto oppure che coloravo con i colori a tempera con esiti che vi lascio facilmente immaginare (ora sono tutti nel secchio ovviamente).
Ora ho di nuovo voglia di darmi da fare e costruire da zero qualcosa che mi dia soddisfazione. Per questo motivo mi sto comprando aerografo e compressore per avere una marcia in più rispetto al me di 25 anni fa!
Grazie a tutti, so che qui troverò un mare di consigli e di divertimento!
M.
mi chiamo Matteo e in questo secondo lockdown (lavoro in ospedale, anche in reparti covid) e per scelta personale non sto praticamente uscendo di casa e vedendo gli amici e i familiari (eccetto la mia compagna che quando non è via per lavoro vive con me).
Per questo motivo ho un ammontare di tempo libero abnorme che, onestamente, mi sta stressando un po'. Quindi - oltre a dedicarmi ai miei usuali hobby come la musica e il sistemare le mille fotografie arretrate fatte durante i vecchi viaggi - ho ripescato dallo scatolone dei ricordi questa vecchia fissazione per i modellini.
Sono un amante degli aerei militari sin dalla tenera età e ai tempi delle medie costruivo spesso modellini che non coloravo affatto oppure che coloravo con i colori a tempera con esiti che vi lascio facilmente immaginare (ora sono tutti nel secchio ovviamente).
Ora ho di nuovo voglia di darmi da fare e costruire da zero qualcosa che mi dia soddisfazione. Per questo motivo mi sto comprando aerografo e compressore per avere una marcia in più rispetto al me di 25 anni fa!
Grazie a tutti, so che qui troverò un mare di consigli e di divertimento!
M.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Ciao a tutti!
Ciao Matteo, benvenuto!
Troppo tempo libero? tranquillo... il modellismo non te ne farà avere affatto perchè lo assorbirà del tutto!
Troppo tempo libero? tranquillo... il modellismo non te ne farà avere affatto perchè lo assorbirà del tutto!

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto!!!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- colori preferiti: Tamyia,gunze
- Nome: Fabio
Benvenuto e vedrai che di tempo poi ne avrai mai abbastanza e qui troverai tutti i consigli che ti servono per ripartire
Фабио москва

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
benvenuto. Per iniziare comincerei con un kit di semplice concezione, pochi pezzi e che vanno su bene anche senza stucco. Consiglierei un qualsiasi tamiya 1/72.
saluti e buon lavoro
benvenuto. Per iniziare comincerei con un kit di semplice concezione, pochi pezzi e che vanno su bene anche senza stucco. Consiglierei un qualsiasi tamiya 1/72.
saluti e buon lavoro
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Benvenuto Matteo!
- Ivons
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
- colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Massimo
- Contatta:
Ciao! Benvenuto.
Io ci provo a costruirlo, se poi non viene bene pazienza! Il prossimo sarà migliore...spero...^_^

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6