Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Un grande classico, eppure non ne ho mai realizzato uno.
Quasi tutti dicono che ha un montaggio semplice e veloce, certo dipende anche dalle abilità del modellista ed è relativo.
Comunque sia vai avanti e non fermarti, poi passerai alla fase più divertente.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aggiornamenti sul fronte A-4. Il montaggio è pressoché concluso, ma prima di passare alla verniciatura devo aspettare un paio di fattori: a) che dalla polonia mi arrivino le mascherine auto-adesive per il canopy, ma soprattutto, punto B, che il tempo sia più clemente dato che per spruzzare il primer gunze devo andare sul balcone. Passi il freddo, ma la pioggia è davvero troppo.
Anzi, a proposito di primer: ho preso il Mr Finishing Surfacer 1500 della Gunze, ma dato che ho un certo timore nel metterlo nell'aerografo, quanto e con cosa lo devo diluire?
Ma torniamo al nostro Skyhawk. Capitolo aerofreni: ho visto dalle tante immagini che a terra erano sempre chiusi, ma diciamo che mi sono voluto prendere una piccola licenza sperando di non offendere nessuno.
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Uno dei prossimi soggetti in programma è un 104 Italiano, prometto solennemente sin da qui che gli aerofreni saranno rigorosamente chiusi
Questo è il punto in cui sono arrivato.
In attesa del realizzarsi dei fattori a e b sopra indicati, mi dedicherò alle bombe e a quegli altri piccoli particolari (carrelli, "tappi", etc) che poi posso mettere via in attesa dell'assemblaggio finale. Le bombe sono rubate anche loro all'A-7 Hobby Boss. Prossimo update sarà proprio dedicato a loro.
Per ora è tutto. Passo e chiudo.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Ciao Ale
Promette bene secondo me!
Per il resto se ti piace una configurazione particolare perchè doversi privare del piacere di rappresentarla? Alla fin fine è un modello.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
AleFencer85 ha scritto: ↑6 dicembre 2020, 12:32
Anzi, a proposito di primer: ho preso il Mr Finishing Surfacer 1500 della Gunze, ma dato che ho un certo timore nel metterlo nell'aerografo, quanto e con cosa lo devo diluire?
Nitro, lacquer thinner o Leveling Thinner (meglio quest'ultimo).
AleFencer85 ha scritto: ↑6 dicembre 2020, 12:32
Capitolo aerofreni: ho visto dalle tante immagini che a terra erano sempre chiusi, ma diciamo che mi sono voluto prendere una piccola licenza sperando di non offendere nessuno.
Vabbè.. ti perdono...!
AleFencer85 ha scritto: ↑6 dicembre 2020, 12:32
Uno dei prossimi soggetti in programma è un 104 Italiano, prometto solennemente sin da qui che gli aerofreni saranno rigorosamente chiusi
Sai che sono sensibile... quindi occhio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ale, sul Surfacer abbiamo scritto fiumi, laghi e mari di parole contenuti in tantissimi post in MT su come utilizzarlo ad aeropenna.
Valerio ti ha già dato una prima risposta.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aggiornamento flash: le bombe sono pronte, quei geni di Hobby Boss hanno fatto la "fettuccia" gialla troppo corta e non copre l'intera circonferenza della bomba. Morale? Ho preso i pezzettini mancanti da un'altra decals e messo la "toppa". Per fortuna nulla di troppo visibile se non a uno sguardo ravvicinato. Ad ogni modo ora le bombe verranno stivate nell'hangar in attesa che venga pronto l'aereo.
Perdono per la qualità delle immagini, non avevo voglia di assemblare l'accrocchio fotografico. Prossimo update spero di farvi vedere qualcosa di più sostanzioso.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"