microciccio ha scritto: 1 dicembre 2020, 21:18
Attendiamo la zozzeria che, vedendo la foto cui ti ispiri, sarà abbondante
...talmente zozzo che è troppo zozzo pure per me ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
ieri ho dato una botta di opaco. Vedendo il modello stamattina penso però che ce ne voglia almeno un'altra / 2.
Per il resto ho atto una prova tettucci...accidenti in quello scorrevole Italeri ha dato i meglio di se : è proprio fatto male (alto e stretto). Vabbè, su questo mi fermo per manifesta incapacità. Per mascherare i trasparenti avevo delle mascherine della Montex: PESSIME! penso che rifarò almeno il parabrezza.
FreestyleAurelio ha scritto: 2 dicembre 2020, 8:25
Ho un un'ultima richiesta e ti pregherò come se fossi un santo, niente HDR alle foto.
…. non ci crederai ma te lo posso giurare sul Triplete del 2009: le ultime foto sono state fatte in modalità Pro
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
le mascherine montex sono in vinile, e nonostante non le abbia mai provato, me ne tengo lontano dal resoconto di parecchi modellisti. Meglio quelle in kabuki.
Per quanto riguarda l'opaco cosa stai utlizzando? Di solito due mani vanno bene, ma senza foto possiamo solo immaginare.
Attento alla modalità PRO, ti permette di controllare dei parametri ma altre impostazioni restano fisse.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti
Visto che, tra allagamenti e zone rosse, è due giorni che siamo chiusi in casa, allora mi son detto: perchè non finiamo il Corsair???
Ragazzi non chiedetemi come ma sono riuscito a metterlo su proprio poco fa. Adesso non lo tocco più perchè le ali ripiegate mi fanno paura solo a guardarle! C'è voluto un po' di acrobazia modellistica per convincerle e devo mascherare alcune cose colorandole. Diciamo però che il colpo di genio sul come posizionarle me l'ha dato Aurelio con l'idea di perni ripiegati. da questo suggerimento l'idea di usare le graffette di metallo per pinzatrice (ho usato quelle grandi per pinzare fascicoli di molte pagine) ripegate ad elle. Purtroppo non sono perfettamente allineate guardando frontalmente ma mi accontento. Diciamo che la colpa è dell'idraulica e poi non mi andava di mettere aste come sull'A6.
Ora una necessaria basetta minimal indispensabile direi perchè maneggiare una simile configurazione diventa complicato a causa dei tanti ammennicoli che sporgono.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 6 dicembre 2020, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.