GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da davmarx »

siderum_tenus ha scritto: 21 novembre 2020, 23:54 ... in considerazione del dilatarsi dei tempi di consegna per il Covid; già ora, mi chiedo quando arriveranno le resine che ho ordinato ieri! ;) ...
Ciao Mario, ho effettuato svariati ordini da quando siamo "in pandemia" in negozi italiani e polacchi e le consegne sono sempre avvenute nei normali tempi, 2/3 giorni dall'Italia e 4/5 giorni dalla Polonia. Proprio settimana scorsa mi sono arrivati 2 pacchi esattamente con queste tempistiche e ti direi quindi che puoi attendere con fiducia la consegna. :-oook :-oook

Discorso diverso se hai ordinato direttamente dal produttore. In questo caso intervengono gli eventuali obblighi di chiusura delle attività produttive imposti dai vari governi che possono dilatare i tempi di spedizione, ricordo ad esempio che durante la prima ondata ordinai delle resine dalla Germania e dovetti attendere un paio di settimane.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

davmarx ha scritto: 23 novembre 2020, 8:47
siderum_tenus ha scritto: 21 novembre 2020, 23:54 ... in considerazione del dilatarsi dei tempi di consegna per il Covid; già ora, mi chiedo quando arriveranno le resine che ho ordinato ieri! ;) ...
Ciao Mario, ho effettuato svariati ordini da quando siamo "in pandemia" in negozi italiani e polacchi e le consegne sono sempre avvenute nei normali tempi, 2/3 giorni dall'Italia e 4/5 giorni dalla Polonia. Proprio settimana scorsa mi sono arrivati 2 pacchi esattamente con queste tempistiche e ti direi quindi che puoi attendere con fiducia la consegna. :-oook :-oook

Discorso diverso se hai ordinato direttamente dal produttore. In questo caso intervengono gli eventuali obblighi di chiusura delle attività produttive imposti dai vari governi che possono dilatare i tempi di spedizione, ricordo ad esempio che durante la prima ondata ordinai delle resine dalla Germania e dovetti attendere un paio di settimane.
Ciao Davide,

ho fatto l'ordine su www.48ers.com, che -se non scrivo una castroneria- ha sede a Cipro; sulla base di quanto scrivi, allora, la consegna dovrebbe avvenire nei tempi consueti.

Grazie. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto: 22 novembre 2020, 20:12 Se potessi, li farei tutti!
...il problema è quello… a me piacciono tutti...sono un arraphantom :-SBAV !!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

siderum_tenus ha scritto: 21 novembre 2020, 23:54 Ciao Francesco,

In effetti, anche la livrea "vestita" dal 151422 durante l'assegnazione al reparto di addestramento non è male, ma confesso di essere un po' restio a cambiare ancora soggetto, in considerazione del dilatarsi dei tempi di consegna per il Covid; già ora, mi chiedo quando arriveranno le resine che ho ordinato ieri! ;)
Ciao Mario, mi ero dimenticato di risponderti prima 😅
Non ti preoccupare, io esprimevo solo un mio pensiero. Sei tu che devi scegliere quale soggetto fare :-oook
Buon lavoro con i piccoli problemi del phantom Academy!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Master Villain ha scritto: 24 novembre 2020, 12:00
siderum_tenus ha scritto: 21 novembre 2020, 23:54 Ciao Francesco,

In effetti, anche la livrea "vestita" dal 151422 durante l'assegnazione al reparto di addestramento non è male, ma confesso di essere un po' restio a cambiare ancora soggetto, in considerazione del dilatarsi dei tempi di consegna per il Covid; già ora, mi chiedo quando arriveranno le resine che ho ordinato ieri! ;)
Ciao Mario, mi ero dimenticato di risponderti prima 😅
Non ti preoccupare, io esprimevo solo un mio pensiero. Sei tu che devi scegliere quale soggetto fare :-oook
Buon lavoro con i piccoli problemi del phantom Academy!
Ciao Francesco,

tranquillo, non c'è alcun problema! Ammetto che alla considerazione che esprimevo prima si sommano 1) il desiderio di partire finalmente con questo maledetto modello ( :-D ) con le idee chiare sull'esemplare da realizzare e 2) poc voglia di mettermi alla ricerca di un altro set di decals... :-king
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Mario!

Sono contento di vederti partecipare al tuo primo GB. Hai scelto un vero mostro sacro dell'aviazione, amato da molti appassionati e proposti in decine di varianti golose per noi modellisti.

Il kit è onesto, puoi fare un bel lavoro. Sicuramente ti troverai per le mani una mole di lavoro molto superiore a quella vista per lo spitfire. Sia per dimensioni che per verniciatura.
A proposito, con questo modello inparerai molti sulle tecniche wheatering.

Ti vedo entusiasta, hai fatto ricerca, sei supportato dal mitico Fulvione che ne sa parecchio su questo velivolo, il resto verra da solo durwnte il wip.

Buon lavoro Mario
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Madd 22 ha scritto: 24 novembre 2020, 20:35 Ciao Mario!

Sono contento di vederti partecipare al tuo primo GB. Hai scelto un vero mostro sacro dell'aviazione, amato da molti appassionati e proposti in decine di varianti golose per noi modellisti.

Il kit è onesto, puoi fare un bel lavoro. Sicuramente ti troverai per le mani una mole di lavoro molto superiore a quella vista per lo spitfire. Sia per dimensioni che per verniciatura.
A proposito, con questo modello inparerai molti sulle tecniche wheatering.

Ti vedo entusiasta, hai fatto ricerca, sei supportato dal mitico Fulvione che ne sa parecchio su questo velivolo, il resto verra da solo durwnte il wip.

Buon lavoro Mario
Ciao Luca,

Perdona il ritardo nel ringraziarti per l'intervento. Ammetto di aver fatto ben poco al momento, più che altro sto leggendo qualcosa sia sui reparti dei Marines che utilizzarono questo aereo in Vietnam, sia sull'aereo in sé.

Ad ogni modo, nella mia inesperienza trovo la scomposizione di questo kit quanto meno... particolare (eufemisticamente parlando :-prrrr ) così come le istruzioni... migliorabili ( :-D ) ...ma forse è dovuto al fatto che -a parte l'Hurricane Italeri- da quando seguo MT ho affrontato kit ben diversi.

Per fortuna su queste pagine fior di modellisti hanno già affrontato l'Academy, per cui utilizzerò i loro wip per trarre spunto per il mio.

Stay tuned :-sbraco
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mario,

alla quarta pagina del WIP sai già tutto ciò che serve, quindi comincia a staccare i pezzi dallo sprue! ;)
Off Topic
pitchup ha scritto: 23 novembre 2020, 10:21...sono un arraphantom :-SBAV !!! ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buongiorno,
Stiamo per sfiorare pagina 5 di un wip inerente un Phantom e..... non ci sono ancora foto di pezzi "azzeccati" tra loro... :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

@Paolo: leggi il post successivo! :-Figo
FreestyleAurelio ha scritto: 2 dicembre 2020, 8:12 Buongiorno,
Stiamo per sfiorare pagina 5 di un wip inerente un Phantom e..... non ci sono ancora foto di pezzi "azzeccati" tra loro... :-prrrr
Buongiorno!

In realtà, ho azzeccato tra loro, complessivamente, 5 PEZZI di plastica :-D

Ho però ritenuto superfluo postarne la foto... Nel week end -anche grazie alle ferie che sono stato costretto a prendere venerdì e lunedì, sebbene (essendo qui zona rossa) non si possa uscire- spero di riuscire a procedere. :-Figo
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”