GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 1/32 Tamiya - EXHAUST NOZZLES COMPLETED

Messaggio da Bonovox »

Buonasera Marines...e non! :-boing
Approfittando di un bellissimo pomeriggio piovoso e soprattutto comprato il compressore, mi sono dedicato agli scarichi AIRES. Diciamo quello che vogliamo...sono corti, stretti, piccoli, grossi...ma sono BELLISSIMI con un dettaglio degno della ditta che li produce.
Ma veniamo alla colorazione degli ugelli e dei condotti.
Per gli scarichi prima passata di nero X-1 Tamiya come base per la passata del primo colore Alclad Aluminium. Clear Blu e Clear Yellow Tamiya a random sui vari petali; passata di nero opaco XF-1 Tamiya a coprire tutto lo scarico dopodichè con un cotton fiocc poco imbevuto di diluente ho "tolto" il nero facendo trasparire l'alluminio sottostante creando quelle zone metalliche sbiadite caratteristiche dei J79, quindi passata di lucido per i successivi lavaggi. All'interno dei condotti e degli scarichi ho tirato su l'alluminium alclad sempre giocando coi vari trasparenti, in questo caso anche con il clear green. Opaco finale per sigillare tutto.
Ecco il risultato:

Ventole delle prese d'aria

Bene ragazzuoli, spero che il lavoro vi piacia.
Prima di chiudere la fuso ci vuole il pit che verrà al prox aggiornamento. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-235 1/32 Tamiya - EXHAUST NOZZLES COMPLETED

Messaggio da Fly-by-wire »

Bellissimi questi scarichi, hai ottenuto un bell'effetto Francesco!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo...lo spirito "smoker" di quegli scarichi è giusto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Boia, quegli ugelli si che ne hanno viste di spinte full throttle , molto belli, sei sempre una garanzia.
Mettici qualche errore nel wip per favore ,così mi risollevo il morale :-000
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Vegas ha scritto: 29 novembre 2020, 18:45 Boia, quegli ugelli si che ne hanno viste di spinte full throttle , molto belli, sei sempre una garanzia.
Mettici qualche errore nel wip per favore ,così mi risollevo il morale :-000
...vabbè dai Mic, ti mostro altre immagini fatte con luce naturale per risollevarti il morale :-prrrr :-sbraco
pitchup ha scritto: 29 novembre 2020, 13:42 Ciao
Ottimo...lo spirito "smoker" di quegli scarichi è giusto!
saluti
Grazie Max, speravo nell'effetto che devo dire non semplice da ottenere. Sotto altre immagini con luce naturale ;)
microciccio ha scritto: 29 novembre 2020, 9:05 Ciao Francesco,

per la finitura esterna ti sei rifatto a condizioni simili...., giusto? Parte terminale degli scarichi molto fuligginosa ed iniziale meno.

microciccio
Come ho detto a Max, l'effetto dei J79 GE 10 dei Phantom J è quello e non facilmente riproducibile. Ma meglio di così non so fare ;)
Fly-by-wire ha scritto: 29 novembre 2020, 0:11 Bellissimi questi scarichi, hai ottenuto un bell'effetto Francesco!
Grazie, ecco altre immagini fatte con luce naturale :-oook

Bene ragazzi, grazie come sempre ma vi annuncio che questo è per quest'anno l'ultimo aggiornamento. Ho cominciato ad addobbare casa per il natale e quindi la postazione che sequestro per modellare sarà la base del presepone. :-D
Quindi marines ci vediamo col wippone a dopo le feste. :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

E ci tieni in ansia fino a dopo le feste :-disperat
Intanto riguardo questi scarichi e quelli postati da Paolo, sono davvero assomiglianti :-oook :-oook :-oook
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Francesco

Certo che hai aperto un WIP esagerato, sia per la scala, sia per soggetto scelto, che per materiale in resina!
Certo quel nasone rosso, con le stelle tra l'altro, sembra un clown ahahah, ma sono gusti.
Da quello che vedo il kit tamiya non è modernissimo, e non esente da piccoli problemi.
Comunque te la stai cavando bene, piano piano tutti gli errori saranno corretti, ci vorrà tempo ma con la 32 ci vuole il doppio dell'attenzione.
Tutti i difetti si vedono subito.

Per gli scarichi, non sono del tutto convinto dell'effetto esterno sui petali. Più che fuligine mi sembra che il metallo usato per i petali in alcuni punti (a quanto vedo la parte più estrema) sia cotta a tal punto da diventare nera. Quindi, forse, era meglio velare con un alclad steel e poi opacizzarlo.
E' una mia impressione ovviamente.

Quindi abbandoni il wip fino a natale????? Per il presepe???? ti perdono solo se stai realizzando un mega diorama con acqua vera e personaggi tutti dipinti a mano!

Saluti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 29 novembre 2020, 19:56 Ho cominciato ad addobbare casa per il natale e quindi la postazione che sequestro per modellare sarà la base del presepone.
Quindi marines ci vediamo col wippone a dopo le feste.
...hai valutato una rapida conversione verso altri credo religiosi almeno per il periodo natalizio? Che so… Dianetics.. Culti celtici… ecc
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 30 novembre 2020, 11:59 Ciao
Bonovox ha scritto: 29 novembre 2020, 19:56 Ho cominciato ad addobbare casa per il natale e quindi la postazione che sequestro per modellare sarà la base del presepone.
Quindi marines ci vediamo col wippone a dopo le feste.
...hai valutato una rapida conversione verso altri credo religiosi almeno per il periodo natalizio? Che so… Dianetics.. Culti celtici… ecc
saluti
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-pray :-pray
Sei sempre il nr.1 Max. :-sbrachev :-sbrachev
Madd 22 ha scritto: 30 novembre 2020, 0:25 Ciao Francesco
...
Certo quel nasone rosso, con le stelle tra l'altro, sembra un clown ahahah, ma sono gusti.
....
:-000 :-000 :-000 :-disperat :-disperat :-disperat :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV
Madd 22 ha scritto: 30 novembre 2020, 0:25 ...
Per gli scarichi, non sono del tutto convinto dell'effetto esterno sui petali. Più che fuligine mi sembra che il metallo usato per i petali in alcuni punti (a quanto vedo la parte più estrema) sia cotta a tal punto da diventare nera. Quindi, forse, era meglio velare con un alclad steel e poi opacizzarlo.
E' una mia impressione ovviamente.
...
Lo steel ce l'ho e l'ho provato...niente da fare: è solo più scuretto dell'alluminium mentre il jet exhaust è come un nero lucido visto coi riflessi. I J79 (vedi anche F-104) erano motori caratterizzati da forti "fumazzate nere" che distinguevano il velivolo in volo quindi l'intento non è tanto il colore del metallo che con lo steel o con il jet exhaust avrei ottenuto una finitura piuttosto "nuova" e quindi banale per la scala ma, appunto, dare la sensazione del "nero" inteso come "fumo+metallo" e per fare questo mi è bastato velare di nero opaco e poi usare la procedura descritta. :-oook
Grazie Luca ;)

Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”