fabulus ha scritto: ↑24 novembre 2020, 17:53
Buonasera
Denis, intanto complimenti per il tuo stupendo modello, veramente eccezionale.
Per il pannello strumentazione ho usato questa foto , vedo che è differente rispetto al tuo, che ne pensi ?
Non è che ho preso quello del 202 ?
! | Messaggio da: Starfighter84 |
Immagine rimossa per violazione delle regole sul copyright di questo forum. LEGGERE QUI. |
Io ho usato il pit della sbs in resina che è sia per il 202 che per il 205, il motivo principale è che questi due aerei non solo sono "simili" ma sia durante la guerra, dopo l'armistizio, sia dopo con la vendita agli altri paesi si sono messi insieme velivoli con quello che capitava. Infatti di 205 puri oggi ne esiste solo uno ed è nella sede di aermacchi. Gli altri 2/3 sono ibridi tra i due.
Come è ovvio ci sono delle differenze e potrebbero essere trascurabili a seconda del livello di fedeltà storica che vuoi raggiungere.
Se ti vuoi togliere ogni dubbio in rete si trovano il catalogo nomenclatore della macchina e manuali vari, e le varie versioni.
E se cerchi tra le fonti nel mio wip dovrebbero esserci ma comunque google le trova abbastanza facilmente.
Pultroppo sono velivoli che per raggiungere una discreta fedeltà storica bisogna studiare molto e comunque i dubbi rimangono.
Poche macchine, poche informazioni, pochi documenti e poche foto ma in compenso ci sono un bel po di varianti
P.S.
QUI ne trovi un po.