Blackburn Buccaneer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Blackburn Buccaneer

Messaggio da Fly-by-wire »

La mascheratura del canopy sembra un po incerta Alessandro. Sarebbe un peccato lasciarla così perchè stai facendo un bel lavoro :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Ale, il primer nero non aiuta (almeno in foto) a visualizzare le eventuali magagne. In generale sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Proverei a riprendere le pannellature in corrispondenza delle ali ripiegabili. Mi sembra di notare diversi scalini dovuti al fatto che i pezzi non coincidono bene (ho anch'io questo kit e capisco la mole di lavoro che stai affrontando). Proverei a stuccare tutto col cianoacrilato e reincidere i pannelli. Su una superficie piana come l'ala non dovrebbe essere impossibile.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
a.zin ha scritto: 14 novembre 2020, 20:38... P. S. Paolo, risponderò anche alla domande "appese"..
Grazie Alessandro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Ciao Fabio, intanto grazie per le osservazioni. In realtà sulle ali non c'è proprio uno "scalino" ma una piccola fessura a dimostrare che le ali sono ripiegabili (come sai visto che hai il kit). Pensi che dovrei stuccarla? Non dovrebbe restare traccia di questa caratteristica?

Attendo commenti in merito.

Grazie
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Fly-by-wire ha scritto: 14 novembre 2020, 21:23 La mascheratura del canopy sembra un po incerta Alessandro. Sarebbe un peccato lasciarla così perchè stai facendo un bel lavoro :-oook
Vedo di dargli una sistematina.... grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sulla fusoliera ci sarebbe ancora da lavorare e spianare Alessandro.. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

a.zin ha scritto: 15 novembre 2020, 10:19 Ciao Fabio, intanto grazie per le osservazioni. In realtà sulle ali non c'è proprio uno "scalino" ma una piccola fessura a dimostrare che le ali sono ripiegabili (come sai visto che hai il kit). Pensi che dovrei stuccarla? Non dovrebbe restare traccia di questa caratteristica?

Attendo commenti in merito.

Grazie
Dalle foto la fessura risulta fuori scala, per questo ti consigliavo di stuccare e reincidere le pannellature. Naturalmente solo tu hai il modello davanti, le foto a volte portano fuori strada. ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Starfighter84 ha scritto: 15 novembre 2020, 10:51 Sulla fusoliera ci sarebbe ancora da lavorare e spianare Alessandro.. ;)
Tipo dove Valerio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

a.zin ha scritto: 15 novembre 2020, 11:41
Starfighter84 ha scritto: 15 novembre 2020, 10:51 Sulla fusoliera ci sarebbe ancora da lavorare e spianare Alessandro.. ;)
Tipo dove Valerio?
Sulla giunzione sotto il cockpit che ti ha dato filo da torcere... c'è ancora un pò di scalino, lo si vede anche col primer nero per come ci sbatte sopra la luce...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Per le stuccature che mi dite, la ciano quale deve essere? In gel? Quella standard mi sembra troppo liquida.... ho mi sbaglio? Io ne uso una Cinese comprata al mercato :lol:
Rispondi

Torna a “Under Construction”