Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,
ultimamente sono stato parecchio assente dal forum per i miei standard, ma non altrettanto assente dal banco di lavoro,
duncuque , il modello procede bene, ho quasi finito la posa delle decals, che devo dire non sono il punto forte di questo bel kit,
infatti ho avuto problemi con alcune di esse e purtroppo la cosa sta compormettendo il risultato finale.
Vi posto alcune immagini in cui forse non si apprezzano i difetti a pieno, al prossimo update vi mostrerò piu nel dettaglio cosa intendo.
GIà che c'ero ho ripreso anche i pozzetti, su cui i lavaggi erano venuti troppo pesanti, purtroppo ho ancora la tendenza ad eccedere con il weathering, mentre sto iniziando a capire che serve essere molto soft, e magari ripassare solo dove volgiamo insistere.
Bene, ecco il risultato fino a qui, spero che vi piaccia.
Alla prossima
Ah dimenticavo, oggi giornata epica,
ho preso il kit di pulizia del sensore della reflex e ho eseguito la pulizia in autonomia, aiutato d un paio di tutorial su youtube,
quindi addio a quei fastidiosi punti grigi che accompagnavano i miei wip
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Jolly blue ha scritto: ↑6 novembre 2020, 20:14
Una volta opacizzate sarà una favola! Ma in alcuni punti le decal ti hanno fatto silvering o è il riflesso della decal stessa?
Secondo me silvering no, la base era buona a mio avviso,
Piuttosto riflesso, considera che devo ancora passare il lucido protettivo.
Queste decals erano un po' fragili e quelle del timone non perfettamente in sagoma.
Per le altre nulla da dire.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il pannello scuro sotto... cos'è Michele? non lo ricordo sui Kfir a due toni di grigio. Non ho i libri sottomano... c'era sull'874?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Michele, mi sembra un ottimo lavoro, molto equilibrato! Sono d'accordo con la tua idea di weathering, perché calcando la mano senza avere uno schema preciso talvolta si fa più confusione che altro.
Comunque con lavaggi ed opaco sarà favoloso!
Starfighter84 ha scritto: ↑7 novembre 2020, 18:59
Il pannello scuro sotto... cos'è Michele? non lo ricordo sui Kfir a due toni di grigio. Non ho i libri sottomano... c'era sull'874?
Ciao Vale,
Allora sulla monografia 27, quella in polacco o roba simile, c'è una foto a pag 27 che ritirare un C2 con il pannello di colore più scuro. Rispetto il ventre, anche se è l'853.
Nel volume the IAF aircraft series, a pag 26 si vede un altro Kfir C2 con la stesso pannello scuro.
Purtroppo non ho immagini dirette dell'874 ma ho pensato che fosse una soluzione adottata sui C2, poi discutibile la mia scelta, posso capirlo, in mancanza di immagini specifiche resta il dubbio, ma mi piaceva l'idea di diversificare un po' la zona che era troppo piatta.
In sintesi, che ci fossero C2 con la piastra di colore più scuro, sicuro al 100%, che fosse l'874, non lo so sinceramente.
Ciao
Ultima modifica di Vegas il 9 novembre 2020, 16:15, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ne ricordo di più con il pannello dello stesso colore delle superfici inferiori... se il modello fosse mio non lo differenzierei il pannello. My 2 Cents.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Vedere il tuo bel lavoro e questa mimetica con le stelle di Davide, mi stai facendo venir voglia di mettere in cantiere un Recon Phantom IAF...oltre che un Kfir!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]