MiG-21 MF "Magyar Légierő" - Academy 1/48 GAME OVER
Moderatore: Madd 22
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Re: MiG-21 MF "Magyar Légierő" - Academy 1/48 GAME OVER
Avete presente quei modelli che nascono sotto una cattiva stella e finiscono ancora peggio? Eccolo qui un esempio. Per farla breve, il cokpit in resina si è staccato e fluttua nella fusoliera anteriore. Peccato che avessi già unito tutte le fusoliere, montato e stuccato le ali e mi stavo preparando ad adattare la dorsal spine in resina. Dovrei smontare tutto, sistemare il guaio, riunire e ristuccare tutto. E ora come ora non me la sento, anche perché è un periodo in cui ci sto poco con la testa per modellare. Lo prendo come segno del destino, salvo il salvabile e a sto punto compro direttamente l'Eduard più avanti. Ora mi prendo qualche giorno di stacco, poi mi butterò su un progetto nuovo. Peccato, ci tenevo a portare a casa il Fishbed, ma sarà per un'altra volta.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Posso capirti... Io quando non vedo un aggancio solido metto dentro tanti sostegni di emergenza, in genere di pezzi di sprue, apposta contro questo problema...
Si ma non puoi buttarlo! Guarda che é un mig 21. Se lo abbandoni trova almeno uno che lo adotti...
O usalo per prive colore... Ma va finito...
Si ma non puoi buttarlo! Guarda che é un mig 21. Se lo abbandoni trova almeno uno che lo adotti...
O usalo per prive colore... Ma va finito...
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Che peccato Alessandro...
Potresti provare a rimetterlo in sede senza disfare nulla. Prova a incollare saldamente con la ciano un pezzo di sprue magari dove andrà sistemato il seggiolino così che diventino un "pezzo unico". Una volta incollato e fissato puoi "manovrare" il cockpit per rimetterlo in posizione e reincollarlo.
Non so se mi sono spiegato
Anche a me è successo che mi si staccassero i pallini di piombo nel muso del Thunderjet e volevo buttarlo, poi ho trovato uno stratagemma per tirarli fuori
Potresti provare a rimetterlo in sede senza disfare nulla. Prova a incollare saldamente con la ciano un pezzo di sprue magari dove andrà sistemato il seggiolino così che diventino un "pezzo unico". Una volta incollato e fissato puoi "manovrare" il cockpit per rimetterlo in posizione e reincollarlo.
Non so se mi sono spiegato

Anche a me è successo che mi si staccassero i pallini di piombo nel muso del Thunderjet e volevo buttarlo, poi ho trovato uno stratagemma per tirarli fuori

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
ah cavoli vero quella soluzione dello sprue era ingegnosa. Ad ogni modo per ora lo lascio lì a macerare, difficile che ne nasca qualcosa di buono o che faccia una fine diversa dalla pattuma, ma vediamo. Ora mi dedicherò al modello del GB o a qualcosa di altro, perché la voglia di sovietico a sto punto mi è rimasta.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ale ….ehhhh… un peccato ...mi sa che non è tempo di MiG per noi: pure io ne avevo intenzione di cominciarne uno in estate ma poi, dopo tre pezzi incollati e verniciati, è finito nel dimenticatoio per vari motivi. Cerca di recuperare i pezzo in resina, se riesci, che può tornare sempre utile per un secondo tentativo.
Andrà meglio la prossima volta.
saluti
Ale ….ehhhh… un peccato ...mi sa che non è tempo di MiG per noi: pure io ne avevo intenzione di cominciarne uno in estate ma poi, dopo tre pezzi incollati e verniciati, è finito nel dimenticatoio per vari motivi. Cerca di recuperare i pezzo in resina, se riesci, che può tornare sempre utile per un secondo tentativo.
Andrà meglio la prossima volta.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
ma con cosa avevi incollato? strano che un cockpit sprofondi così... hai abbondato col collante?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Peccato Ale anche se farei di tutto per recuperarlo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)