MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Io vado controcorrente, fallo in tutti i modi tranne che nero! :-BLABLA Sembrerebbe troppo un "What If"

Nero farai un F-117 o un Blackbird! Non un Corsair :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3440
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Nero?
Ma no. Questo non lo condivido. Mi spiace.
Il corsair si fa blu.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34007
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 23 ottobre 2020, 18:28 se il problema è la lunghezza della fusoliera (come hai detto anche te), le forme non risultano comunque sbilanciate?
...in effetti la "prolunga" andrebbe subito dopo i flabelli (andando verso la coda) ma è una zona un po delicata per come è scomposto il kit e si rischia di ritrovarsi un corsair col muso storto a causa dell'allineamento e dgli incastri. Io ho tagliato invece il cofano prima dei flabelli che è invece un anello perfetto e robusto. Alla fine avremo l'aspetto slanciato, con l'aumento della lunghezza delle fusoliera, ma alla fin fine non si noterà lo scarto della cappotta anche perchè non ci sono pannellature e poi il colore blu scuro e le ali ripiegate faranno il resto nel distrarre l'occhiotelemetro laser dei modellisti :-D
Detto questo non mi sarebbe dispiaciuto fare quello "all black", perchè lo vedo una bella sfida, però la scatola dà solo le decals per un blu notte che non mi dispiace comunque.
Ora sto lavorando per la struttura dell'interno delle ali che saranno ripiegate....e poi devo fare ancora le foto al Crusader ma quando ho tempo piove sempre!!!! :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da davmarx »

Beh Max, se mi permetti di esprimere un parere assolutamente personale piuttosto che modificare il kit nel punto sbagliato avrei lasciato tutto come da scatola.
Ora hai un modello con due errori al posto di uno solo. ;)

Ma, come sostengo sempre, il modello è tuo ed hai tutti i diritti di realizzarlo come preferisci. :-D
(Per fortuna siamo modellisti e non medici) :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34007
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Abbiate fede… intanto la lunghezza sarà comunque corretta e poi, vista la zona incriminata, la "prolunga" è stata inserita qualche mm prima (andando verso la coda) rispetto dove consigliato. Sono ben altri i crimini di questo kit!!! Intanto ieri ho messo mano alle ali e allo stucco. Siamo in alto mare quindi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da AleFencer85 »

Che parto sto kit! Però stai facendo un gran lavoro!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34007
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi ho un dubbio atroce….. qualcuno sa se la deriva del Corsair risulta leggermente disassata rispetto alla linea longitudinale del velivolo???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da davmarx »

Si, non tanto quanto la poderosa coppia del motore farebbe supporre ma guardando da sopra punta leggermente verso la spalla sinistra del pilota.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34007
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto: 28 ottobre 2020, 12:14 Si, non tanto quanto la poderosa coppia del motore farebbe supporre ma guardando da sopra punta leggermente verso la spalla sinistra del pilota.
…. grazie Davide…. Diciamo che ci ho fatto caso ieri sera, e pensavo ad un difetto dello stampo. Poi mi è venuta la pulce nell'orecchio.
in effetti spippolando nel web ho trovato un disegno in pianta che indica un disallineamento della deriva di 2° rispetto all'asse longitudinale. Nel kit però mi sembra più pronunciato. vabbè almeno so che non è uno sbaglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46007
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 21 - pitchup - f4u 5n Corsair -Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me è svergolato lo stampo... è stata solo fortuna se è svergolato nel verso giusto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”