Boeing B-17G "Mah Ideel" - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Contatta:

Re: Boeing B-17G "Mah Ideel" - Airfix 1/72

Messaggio da RodTheFixer »

Starfighter84 ha scritto: 12 ottobre 2020, 11:49 La finitura metallica è impietosa e mette in risalto alcune pannellature incerte e un pò di stuccature non ben curate Rod... mi salta all'occhio quella tra il bordo d'attacco e la gondola motore 3 dalla parte opposta al pannello anti riflesso.

Come mai hai già scartato i vetrini? con i lavaggi sono un pò a rischio...
Azz... le faccio troppo da vicino ste foto ... come dicono i master modellers i modelli vanno visti almeno da 5 metri di distanza .. :lol:

Le stuccature meno rischiose vedo di riprenderle ... per le pannellature ... :-fiuu

Per i vetri li ho "scartati prima" perchè avevo il dubbio che qualche mascheratura fosse venuta male e volevo riprenderla ( ... la verità è che dopo tutto sto lavoro volevo vedere come era venuto ... non ho resistito :-laugh )

Per il lavaggio ... cosa consigli?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un grigio non troppo scuro Rod... sulle zone rosse, Van Dyck scurito alla bisogna. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rodolfo
Perdona la mia eventuale ignoranza in materia ma gli alettoni sono posizionati correttamente? Non dovrebbero essere su/giù ???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Contatta:

pitchup ha scritto: 13 ottobre 2020, 18:41 Ciao Rodolfo
Perdona la mia eventuale ignoranza in materia ma gli alettoni sono posizionati correttamente? Non dovrebbero essere su/giù ???
saluti
Ciao Massimo,
gli alettoni in verità ... non sono posizionati li ho lasciati penzoloni ... :-laugh

A parte gli scherzi, non li ho ancora fissati e probabilmente li posizionerò in orizzontale e comunque in posizione coerente con quella del timone di coda
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Rodolfone!!!
In generale posso dirti che è uno spettacolo, poi da malato delle pannellature ti dico che si, ci sono alcune che potrebbero essere sistemate ma capisco anche che ti stai godendo il progredire del modello. Io pure sul metallico farei un lavaggio grigio medio e per i trasparenti basta girarci intorno con lavaggi selettivi, anzi ti dirò che più che per i lavaggi avrei mantenuto le mascherature per eventuali trasparenti successivi.

Comunque è uno spettacolo, mo tu guarda se mi tocca finire l'anno con un bel quadrimotore :-XXX :-sbrachev

Speriamo di rivederci presto!
Un abbraccio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
RodTheFixer ha scritto: 13 ottobre 2020, 19:19 gli alettoni in verità ... non sono posizionati li ho lasciati penzoloni ...

A parte gli scherzi, non li ho ancora fissati e probabilmente li posizionerò in orizzontale e comunque in posizione coerente con quella del timone di coda
...ahhhhhh….figurati che pensavo che tale configurazione fosse una caratteristica del B17 a terra :-D
Bello, bello davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Contatta:

Kit finalmente completato ... bello scintillante ... ed ora un bell'invecchiamento ... :-laugh

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per i lavaggi... ti conveniva montare meno roba possibile Rob! dovrai fare lo slalom tra i tanti dettagli...
Sistema gli alettoni prima che sia troppo tardi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Argh.....quegli alettoni in quella posizione...Prandtl, Kutta, Žukovskij, Clarence "Kelly" Leonard Johnson e tutto il mondo aeronautico chiede di intervenire al più presto.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
FreestyleAurelio ha scritto: 20 ottobre 2020, 11:59 Argh.....quegli alettoni in quella posizione...Prandtl, Kutta, Žukovskij, Clarence "Kelly" Leonard Johnson e tutto il mondo aeronautico chiede di intervenire al più presto.
...vabbè ma lo sanno tutti che il sistema Fly by wire, di cui era dotato il B17, posizionava le superfici di controllo in tale posizione a terra….o no? :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”