Max esageri come al tuo solito ...ma sei un grandepitchup ha scritto: 28 settembre 2020, 12:13 Ciao Dario
Non puoi immaginare quanto mi piaccia annoiarmi con i tuoi lavori anche se già pubblicati. E' come con le repliche in TV de "il buono il brutto e il cattivo"...le rivedo SEMPRE!![]()
Bellissima verniciatura!
saluti
Tamiya F4U Birdcage 1/72
Moderatore: Madd 22
-
Dario Giuliano
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Re: Tamiya F4U Birdcage 1/72
-
Dario Giuliano
- Supreme User

Ciao Aurelio.FreestyleAurelio ha scritto: 28 settembre 2020, 17:06 Bellissimo Dario!
Bellissimo davvero!
Complimenti.j
Anche qui hai utilizzato i vallejo?
Inizialmente ho usato Gunze Lacquers ( modello originale prima di farlo cadere sfasciando il cartello)
Da quel momento in poi mi sono un po’ avventurato usando diversi prodotti, Vallejo, Golden, Marshal transparent photo retouching colors, ecc,ecc.
Più che altro ho sperimentato un po di tutto ottenendo il piccolo diorama.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 4 ottobre 2020, 6:00, modificato 2 volte in totale.
-
Dario Giuliano
- Supreme User

Ciao Vincenzo.Cox-One ha scritto: 28 settembre 2020, 20:22Hai ragione da vendere!!! Di recente sto modellando con il sottofondo delle repliche di Spazio 1999 che ho trovato sulla rete......pitchup ha scritto: 28 settembre 2020, 12:13 Ciao Dario
Non puoi immaginare quanto mi piaccia annoiarmi con i tuoi lavori anche se già pubblicati. E' come con le repliche in TV de "il buono il brutto e il cattivo"...le rivedo SEMPRE!![]()
Bellissima verniciatura!
saluti
Bel diorama. Ammiro chi dopo tanto lavoro si arrischia a fare i danni da impatto.
Grazie mille per il complimento.
Ci tengo comunque a precisare che Il diorama e il prodotto del l’impatto del modello che avvenne prima della realizzazione del diorama.
I altre parole il modello originale mi è caduto, il cartello si è spezzato senza possibilità di aggiustarlo e così o tirato fuori il diorama.
Ciao.
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Bellissimo, non é facile fare un diorama e trasmettere una storia con un aereo. Per di più i crash mi piacciono. Mi permetto di dire che io avrei insabbiato di più il modello specie sulle ali, sono gusti
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
Ciao Dario,
un bel lavoro come ormai ci hai abituati.
Forse, giusto per dare maggiore drammaticità all'effetto finale, ci avrei visto un po' di metallo in più sulle pale dell'elica.
Come hai realizzato la sabbia della basetta?
microciccio
un bel lavoro come ormai ci hai abituati.
Forse, giusto per dare maggiore drammaticità all'effetto finale, ci avrei visto un po' di metallo in più sulle pale dell'elica.
microciccio
- drinkyb
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
-
Dario Giuliano
- Supreme User

Ciao Paolomicrociccio ha scritto: 4 ottobre 2020, 10:10 Ciao Dario,
un bel lavoro come ormai ci hai abituati.![]()
microciccio
Per la sabbia a suo tempo usai un prodotto molto facile da gestire della TRUE-EARTH, direttamente dal contenitore a la basetta.
Penso che sia paragonabile a questo prodotto della AK .
Fonte : http://www.hobbylinc.com/htm/
-
Dario Giuliano
- Supreme User

Ciao Bruno.
Per l’elica l’ho semplicemente riscaldata per pochi secondi sotto la fiamma di un cerino.
Ciao.
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Io invece riguardo fino al coma la dilogia di Trinità...pitchup ha scritto: 28 settembre 2020, 12:13 Ciao Dario