Aspetto il montaggio del trasparente e la gallery
F8E Crusader - Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: F8E Crusader - Academy 1/72
Veramente bello Max, hai lumeggiato i pannelli dorsali di fusoliera? Anche a me sembra di notare una differenza tra ali e fusoliera.
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Stupendo questo Crusader Max!
Era da perecchio che aspettavo un bell'aggiornamento del WIP
Aspetto la gallery per apprezzarlo al meglio
Era da perecchio che aspettavo un bell'aggiornamento del WIP
Aspetto la gallery per apprezzarlo al meglio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
leggevo i commenti e nel frattempo litigavo col cellulare Huawei che NON vuole più saperne collegarsi al PC. In qualche modo ho risolto.
Avendo usato la tecnica del postshading credo che le foto in qualche modo esaltino la differenze di variazione dei toni sottostanti. Se non ricordo male in effetti mi sembra di avere usato vari toni marrone/nero per questa operazione. Sull'ala forse ho insistito più col nero diluito rispetto alla fusoliera. Dal vivo è meno evidente anche se nelle foto, ai miei occhi, è più spettacolare come effetto
.
Stasera aggiungo il tettuccio, poi nei prossimi giorni spero di completare il book (spoilerata: intanto stasera metto mani pure al prossimo
MiG21 Revell).
saluti
leggevo i commenti e nel frattempo litigavo col cellulare Huawei che NON vuole più saperne collegarsi al PC. In qualche modo ho risolto.
...Carbo178 ha scritto: 26 settembre 2020, 18:47 Anche a me sembra di notare una differenza tra ali e fusoliera.
...rob_zone ha scritto: 26 settembre 2020, 16:00 L'unica cosa che noto, potrebbe essere dovuto alla luce, che le ali ed il troncone di coda sembrano avere tonalità differenti..che ne pensi Max??
Avendo usato la tecnica del postshading credo che le foto in qualche modo esaltino la differenze di variazione dei toni sottostanti. Se non ricordo male in effetti mi sembra di avere usato vari toni marrone/nero per questa operazione. Sull'ala forse ho insistito più col nero diluito rispetto alla fusoliera. Dal vivo è meno evidente anche se nelle foto, ai miei occhi, è più spettacolare come effetto
...ahimè è vero il Gunze non ha perdonato. In effetti prevedo una ripassatina con la future almeno pe dare un po' di lucentezzafabio1967 ha scritto: 26 settembre 2020, 16:01 Sbaglio o l'effetto metallico del terminale di coda si è un pò perso sotto il trasparente opaco? (Magari è effetto della foto)
....Assolutamente...no. Perdonami ma me gusta così....licenza poeticamicrociccio ha scritto: 26 settembre 2020, 16:41 otto si vede che sto velivolo è conciato ma sopra lo è di meno. Una desaturatina con grigio per attenuare?
Stasera aggiungo il tettuccio, poi nei prossimi giorni spero di completare il book (spoilerata: intanto stasera metto mani pure al prossimo
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
pitchup ha scritto: 26 settembre 2020, 19:44.......Assolutamente...no. Perdonami ma me gusta così....licenza poeticamicrociccio ha scritto: 26 settembre 2020, 16:41 otto si vede che sto velivolo è conciato ma sopra lo è di meno. Una desaturatina con grigio per attenuare?...
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Max,
stavo per commentare quando ho visto la prima di queste tre foto che hai appena postato e devo dire che è quella che preferisco.
Nelle altre due, hai applicato qualche filtro digitale alle foto?
stavo per commentare quando ho visto la prima di queste tre foto che hai appena postato e devo dire che è quella che preferisco.
Nelle altre due, hai applicato qualche filtro digitale alle foto?
- pitchup
- L'eletto

Ciao
...usando il telefono a volte mi è difficile capire dal solo display cosa ne esce fuori.
Comunque il modello è finito, appena riesco Gallery. Iniziato ho il MiG21C Revell (devo ammettere che sta diventano una fissa questo velivolo
).
saluti
....si un po' aumentato i contrasti e la luminositàFreestyleAurelio ha scritto: 30 settembre 2020, 8:40 Nelle altre due, hai applicato qualche filtro digitale alle foto?
Comunque il modello è finito, appena riesco Gallery. Iniziato ho il MiG21C Revell (devo ammettere che sta diventano una fissa questo velivolo
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bene Max,
aspettiamo la galleria e il nuovo WIP.
microciccio
aspettiamo la galleria e il nuovo WIP.
microciccio
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Non vedo l'ora di gustarmi la gallery e il nuovo wippazzo... forza Max!!!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Che peccato aver visto solo ora questo wip.
Ottimo lavoro Max.
Marco
Ottimo lavoro Max.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]