Posto le foto di un mio recente lavoro. Soddisfatto a metà purtroppo....ho usato le vernici hatana dedicate al periodo storico e non mo sono trovato benissimo...
Inoltre dopo aver comunque ottenuto un risultato decente ho avuto la triste sorpresa con le decals originali tamiya che probabilmente per vecchiaia o non so cosa si spacciavano come niente e quindi dopo la posa non me la sono sentita di sporcarlo a dovere per non avere ulteriori sorprese.
Chiedo scusa se il risultato finale non è all'altezza del kit in questione.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao, modello bello grosso e certamente di impatto.
A prima vista ci sono diverse cose che avrebbero meritato più attenzioni, molte decals hanno fatto silvering, certo tamiya non brilla per qualità,forse anche la base non era perfettamente lucida
I sidewinder sono montati sfalsati, mentre mi sembra che siano sempre paralleli sui rail del Phantom, sei ancora in tempo per sistemare se vuoi, così puoi verniciare anche gli stabilizzatori sulle fins dei missili,che hai lasciato in bianco,mentre sarebbero metallici, vista la scala è un dettaglio molto evidente.
Invece noto uno scalino tra il radome e la fusoliera nel lato sx, questo è un problema da riprendere ma il modello ne gioverebbe.
Facci sapere se pensi di sistemare.
Ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Accidenti Luca...e da dove esce la "BESTIA"? M'inchino sempre davanti al RE
Il lavoro mi sembra abbastanza pulito forse avresti potuto osare con i vari effetti di desaturazione/lavaggi per non appiattire la colorazione. Trovo strana l'ultima foto: che fine hanno fatto i missilotti? Perchè tutti bianchi? Anche i pupetti meritavano un po di piu', comunque, come ho detto prima m'inchino al RE dell'US Navy.
Ho anch'io questo kittone e mi sarebbe piaciuto molto seguire il wip. Come si monta? Potresti darmi le misure in lunghezza e larghezza?
Complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
Che bestione….. un Phantom non si discute si guarda e basta. Ma è anche vero che siamo su un forum dove si parla anche di modellismo quindi vediamo un po'.
Tagliamo subito la testa al toro dicendo che il modello è finito, quindi, immagino, viste le traversie durante il lavoro ne avrai piene le tasche, lo stesso sarà già in una stanza ….. volevo dire vetrina.
In merito a qualche giunzione imperfetta che ti hanno segnalato io, con il modello già decalizzato lascerei perdere. Per il resto la scala è talmente gigantesca che tutti i particolari che dovresti da riprodurre sono tantissimi.
Alla fine di tutto il modello è spettacolare e anche ben verniciato.. direi se permetti una finitura "old style" cioè senza tecniche particolari successive alla livrea (almeno dalle foto ho questa impressione).
In ogni caso complimenti per averlo concluso… a me anche in 1/48 mi stremerebbe attualmente un Phantom!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
E già mi ha fatto penare davvero....
Quando ho iniziato avevo tutte le migliori intenzioni il cockpit dettagliatissimo il montaggio attento e ordinato, poi quando ho cominciato la verniciatura è cominciato il supplizio. Le vernici della hatana ,che non avevo mai usato prima, mi hanno tradito al momento sbagliato; già le decals mi avevano fatto penare un botto,praticamente quando le stendevi, al momento di spingerle bene ad aderire alle forme , i particolari si staccavano dalla fondo trasparente delle decal. Soprattutto sulle scritte "NAVY" sono volati santi in paradiso....
A quel punto dopo aver passato il lucido volevo sporcarlo in modo dignitoso ma al solo dettagliare le pannellature nel rimuovere l'eccesso di liquido veniva via anche della vernice...e premetto che i materiali erano tutti nuovi e di qualità (trasparente vallejo,set pannellature mig e ak chiaramente abbinati tra prodotto e diluente). Insommadopo aver recuperato le zone dove ho avuto i problemi non me la sono sentita di rischiare la beffa ehi chiuso il lavoro nel modo più dignitoso possibile.
Sui missili meno male che me lo avete fatto notare...mea culpa non me ne sono neanche accorto di non aver fatto le parti metalliche cercherò di provvedere.
La 32 non perdona .....
Ma alla fine tutto fa esperienza e ti regala emozioni ....le vere cose belle della vita e di questo hobby.
Mettilo in bacheca e vai di prossimo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Bel risultato. stesso modello fatto molti anni fa'. Si mi ricordo le decals molto fragili, ti faccio notare che il bordo delle prese d' aria non e' rosso ma bensi in metallo le istruzioni hanno fregato anche me!
Poi i maniglioni di espulsione dei seggiolini vanno nero e giallo. Complimenti ancora.