COnsigli per G91
Moderatore: Madd 22
- Redcoat78
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Simone
COnsigli per G91
Ciao,
avrei intenzione di fare un G91 versione T da addestramento in 1:48. Sapete consigliarmi il miglior modello ed eventuali aftermarks?
Ciao e grazie a tutti
Simone
avrei intenzione di fare un G91 versione T da addestramento in 1:48. Sapete consigliarmi il miglior modello ed eventuali aftermarks?
Ciao e grazie a tutti
Simone
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: COnsigli per G91
Ricordo che il migliore è quello in resina a tiratura limitata prodotto da una ditta italiana ADV Model, ma credo che non producano la versione T.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La ADV ha commercializzato solo lo Yankee... per il T in 48 non c'è nulla (per ora).
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Simone,
il tema è già stato affrontato su MT. Ti segnalo questa discussione.
Ricordo anche la conversione in resina di GT40 Modelworks. Su facciabuco trovi più foto.
Seguendo però io altre scale dovrai attendere chi ne sa di più.
microciccio
il tema è già stato affrontato su MT. Ti segnalo questa discussione.
Ricordo anche la conversione in resina di GT40 Modelworks. Su facciabuco trovi più foto.
Seguendo però io altre scale dovrai attendere chi ne sa di più.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Se non ricordo male a volte ho visto tale versione come il risultato frutto di taglia cuci copia incolla. Un lavoraccio insomma.
saluti
Se non ricordo male a volte ho visto tale versione come il risultato frutto di taglia cuci copia incolla. Un lavoraccio insomma.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Da evitare accuratamente a mio avviso...microciccio ha scritto: ↑21 settembre 2020, 14:07
Ricordo anche la conversione in resina GT40 Modelworks.

- Redcoat78
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Simone
grazie!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valè,Starfighter84 ha scritto: ↑21 settembre 2020, 16:32Da evitare accuratamente a mio avviso...microciccio ha scritto: ↑21 settembre 2020, 14:07
Ricordo anche la conversione in resina GT40 Modelworks.![]()
non la conosco. Contiene molte imprecisioni?
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Diciamo che assomiglia ad un Tango... molte imprecisioni, soprattutto nella zona del muso, e dettagli molto abbozzati.
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Scusa Vale, ho fatto l'errore di acquistare la versione "upgraded" Italeri del Gina PAN 1:48 perchè mi sta a cuore fare, prima o poi, il Pony 9 in omaggio al Ten. Sandro Santilli, mio concittadino (Osimo) morto assieme ad un collega in un'esercitazione nel 74; appena aperta la scatola non ho potuto trattenere un sonoro GASP! per le superbe pannellature in positivo ed il cockpit disegnato, credo, da un Ramsete II (l'upgrade consiste, per inciso, nell'aggiunta del naso a punta tipico della PAN...) Può questo kit in resina essere anche peggio? Io non conosco altri brands che facciano il Gina, L'Occidental da te una volta citato non l'ho mai trovato..Starfighter84 ha scritto: ↑23 settembre 2020, 14:39 Diciamo che assomiglia ad un Tango... molte imprecisioni, soprattutto nella zona del muso, e dettagli molto abbozzati.
(PS: però la box-art è molto bella!)
Un virtuale abbraccio natalizio da
Mauro