C.202 “Folgore”-Hasegawa-1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: C.202 “Folgore”-Hasegawa-1/48

Messaggio da fabietto78 »

pitchup ha scritto: 7 settembre 2020, 7:34 Ciao Fabietto
Quindi essendo finiti l'ozio, i bagordi e la crapula, ora, devi metterti sotto e tirare fuori quantomeno un capolavoro!
saluti
Ciao Max...quasi perchè adesso cominciano quelli invernali :-sbraco Ci proverò a tirare fuori qualcosa
Seby ha scritto: 7 settembre 2020, 9:04 Bellissimo, soggetto tra i miei preferiti. Buon lavoro!
Grazie Seb :-D
FreestyleAurelio ha scritto: 7 settembre 2020, 9:14 Buon inizio Fabiè!
Grazie Aurelio :-D
Dioramik ha scritto: 7 settembre 2020, 11:03 Ciao Fabietto, bello e interessante, ti seguo con piacere.
Buon divertimento.
Grazie Silvio :-D
Aquila1411 ha scritto: 7 settembre 2020, 12:53 Ciao Fabio, bellissimo soggetto!!!
Ho la stessa scatola che ogni tanto mi guarda con gli occhi dolci dall'armadio... :-lino
Buon lavoro, ti seguo molto interessato. :-oook

Andrea
Grazie Andrea :-D Anche a me è successo...lei mi guardava. Io laguardavo... :-sbraco
microciccio ha scritto: 7 settembre 2020, 15:17 Ciao Fabio,

bello il 202 che personalmente preferisco al 205 come linea generale.

Esemplare: uno qualsiasi, mi fido! ;)

Buon lavoro

microciccio
Grazie Paolo :-D Diciamo che sono stato "folgorato" dal 202 :-sbraco
Bonovox ha scritto: 8 settembre 2020, 11:55 AHHHHH ma che bella scatoletta! :-SBAV
Hai ragione Francesco :-oook Anche se tempo fà ad una fiera nn mi sono preso la limited della eduard :-coccio
siderum_tenus ha scritto: 9 settembre 2020, 4:09 Ciao Fabietto,

Un bellissimo aereo, ottima scelta!

Ed ora, sotto coi lavori! :-D
Ciao Mario :-D Grazie...sono ancora in fase di studio ma spero presto di metterci mano...
Starfighter84 ha scritto: 9 settembre 2020, 7:04 Questo lo devi finire.... per forza! buon ritorno al modellismo praticato Fa!! ;)
Grazie Vale ce la farò...anche perchè ormai è diventata una sfida tra me e i modelli Hase :-D

Allora arrivati anche i 2 volumi della monografia di Di Terlizi, molto interessanti e ricchi di foto, ho cominciato a vedere il velivolo da realizzare. Il mio kit è il J32 quindi devo escludere le prime 2 serie perchè la scatola contiene solamente il filtro anti sabbia, mentre con la J39 è possibile fare anche i velivoli della serie I e II. Lo studio continua...

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabietto78 ha scritto: 9 settembre 2020, 23:44 Ciao Max...quasi perchè adesso cominciano quelli invernali
...boia...sei peggio di un imperatore romano!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Fabietto! Forza con questo Macchi!!

Saluti
RoB da Messina
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

pitchup ha scritto: 10 settembre 2020, 7:48 Ciao
fabietto78 ha scritto: 9 settembre 2020, 23:44 Ciao Max...quasi perchè adesso cominciano quelli invernali
...boia...sei peggio di un imperatore romano!!! :-D
saluti
Peeegio Max :-sbraco :-sbraco
rob_zone ha scritto: 16 settembre 2020, 16:49 Buon lavoro Fabietto! Forza con questo Macchi!!

Saluti
RoB da Messina
Grazie Robby...adesso sono in fase di studio. vorrei fare una cosa fatta bene :-D :-D
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Daje coccu!

Scegli il soggetto prima di iniziare. Anche se il cockpit è abbastanza simile tra le varie versioni.
Ti seguo!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Fabio!!
vai cosi!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Non ci credo: non solo ho lo stessi kit (quasi terminato da 3 anni ed ibernato per il terrore della camo) ma anche le stesse decals!! (mi piacerebbe fare il Dai Banana di Tarantola). Tu ti lancerai sulle macchie o sulle amebe? In ogni caso ti seguo (e ti copio)
Ciao!!! :-brind
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”