Eccomi mi presento!
Moderatore: Starfighter84
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: none
- Nome: Piero
Eccomi mi presento!
Ciao,
sono Piero da Roma.
Modellista aeronautico da un pò di tempo, esclusivamente aerei perchè non ho il coraggio... e lo spazio... di allargare ad altre categorie, anche se adoro le Formula 1 e perchè no anche lo Sci-Fi soprattutto la saga Gundam.
Da qualche anno sono passato alla 1/32, dopo tanta 1/48.
Solo jet, i miei preferiti, anche se gli elica sono tanti e vari ma proprio perchè voglio/devo limitare la quantità ho privilegiato la categoria jet.
Aereo preferito, credo che basti il nickname... anche se poi stravedo per tanti altri, a partire dal Viggen.
Strano ma vero, preferisco gli aerei da attacco ai caccia puri... e sicuramente come estetica ho il gusto dell'orrido visto che mi piace l'Harrier.
Ah, sempre modellisticamente parlando, dopo una vita esclusivamente di smalti Humbrol a pennello e aerografo, con l'arrivo di mio figlio (ormai 15 anni fa) sono passato definitivamente agli acrilici, Gunze e Tamiya ad aerografo. Di recente anche gli AK che per certi lavori non mi sembrano male.
A pennello vado con i Vallejo.
Dunque, per il momento è tutto, adesso vado a postare un pò delle mie ultime realizzazioni, anche qui stranamente tutti A.M.I.
CIAO!
Piero
sono Piero da Roma.
Modellista aeronautico da un pò di tempo, esclusivamente aerei perchè non ho il coraggio... e lo spazio... di allargare ad altre categorie, anche se adoro le Formula 1 e perchè no anche lo Sci-Fi soprattutto la saga Gundam.
Da qualche anno sono passato alla 1/32, dopo tanta 1/48.
Solo jet, i miei preferiti, anche se gli elica sono tanti e vari ma proprio perchè voglio/devo limitare la quantità ho privilegiato la categoria jet.
Aereo preferito, credo che basti il nickname... anche se poi stravedo per tanti altri, a partire dal Viggen.
Strano ma vero, preferisco gli aerei da attacco ai caccia puri... e sicuramente come estetica ho il gusto dell'orrido visto che mi piace l'Harrier.
Ah, sempre modellisticamente parlando, dopo una vita esclusivamente di smalti Humbrol a pennello e aerografo, con l'arrivo di mio figlio (ormai 15 anni fa) sono passato definitivamente agli acrilici, Gunze e Tamiya ad aerografo. Di recente anche gli AK che per certi lavori non mi sembrano male.
A pennello vado con i Vallejo.
Dunque, per il momento è tutto, adesso vado a postare un pò delle mie ultime realizzazioni, anche qui stranamente tutti A.M.I.
CIAO!
Piero
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Eccomi mi presento!
Grande Piero!
che piacere ritrovarti e leggerti su MT!
spero sarai attivo qui sul forum... tutti noi potremo imparare davvero tante cose dai tuoi WIP...!
che piacere ritrovarti e leggerti su MT!
spero sarai attivo qui sul forum... tutti noi potremo imparare davvero tante cose dai tuoi WIP...!
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Piero, da come scrivi si capisce che sei un esperto modellista con anni di modellismo alle spalle, ottimo, il forum si arricchisce di un nuovo elemento interessante e allora apri subito un bel W.I.P. che seguiamo i tuoi lavori e i tuoi jet.
I jet mi piacciono e come te preferisco quelli da attacco ma per me le eliche sono il top!
Benvenuto.

I jet mi piacciono e come te preferisco quelli da attacco ma per me le eliche sono il top!

Benvenuto.

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Ragazzi, Piero è un fuoriclasse di quelli veri. Sono strafelice che sia qui tra noi, da lui c'è solo da imparare
Se googlate "Piero De Santis models" riconoscerete di sicuro qualche suo lavoro pubblicato sul web, modelli eccezionali.
Bravo Pieraccio, felicissimo di leggerti anche qui!

Se googlate "Piero De Santis models" riconoscerete di sicuro qualche suo lavoro pubblicato sul web, modelli eccezionali.
Bravo Pieraccio, felicissimo di leggerti anche qui!

Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Nome: Gianluca
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
ben atterrato Piero !! 

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Piero,
rinnovo il benvenuto su MT.
Quali Harrier preferisci, gli iniziali o gli ultimi?
microciccio
rinnovo il benvenuto su MT.
Quali Harrier preferisci, gli iniziali o gli ultimi?
Sono colori di cui abbiamo parlato più volte su MT. Se ne hai voglia aggiungi pure il tuo contributo a questa discussione.RAFHarrier ha scritto: ↑11 settembre 2020, 14:36... Di recente anche gli AK che per certi lavori non mi sembrano male. ...
microciccio
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Nome: Fabio
Benvenuto Piero!!