Trovo il tuo modello veramente notevole. Siccome sono in procinto di terminare il mio terrò presente il tuo come campione e le annotazioni fatte da starfighter. Non credo di ottenere un risultato migliore del tuo perchè le pannellature mi sembrano piuttosto difficili da far risaltare su colore verde scuro però ci provo. Magari potresti indicarmi come le hai fatte. Una nozione in più non guasta mai. In ogni caso ottimo lavoro complimenti.
rudi
[G] _ P-40E Warhawk -- { 1/72 Academy }
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
-
- Brave User
- scratch builder: si
Re: [G] _ P-40E Warhawk -- { 1/72 Academy }
Ciao cocco!
Non me lo aspettavo che questo topic venne rispolverato..! Grazie
Allora, questo me lo ricordo, avevo fatto i lavaggi ad acrlico di nero e non colori ad olio.. L'olive drab era una colore che dopo pochi giorni di lavoro cambiava molto la tonalità perciò ti puoi sbizzarrire sui lavaggi Io ti consiglio un lavaggo di bruno van dyck ad olio, senza tagliarlo con del nero o altri colori. Le pannellature risaltano bene e il colore assume una tonalità abbastanza "terrosa", un bell' effetto!
Non fare il mio errore di fare le fumate delle mitragliatrici così evidenti perchè sono assolutamente irreali
Buon lavoro sul tuo P40
Ciao
Non me lo aspettavo che questo topic venne rispolverato..! Grazie

Allora, questo me lo ricordo, avevo fatto i lavaggi ad acrlico di nero e non colori ad olio.. L'olive drab era una colore che dopo pochi giorni di lavoro cambiava molto la tonalità perciò ti puoi sbizzarrire sui lavaggi Io ti consiglio un lavaggo di bruno van dyck ad olio, senza tagliarlo con del nero o altri colori. Le pannellature risaltano bene e il colore assume una tonalità abbastanza "terrosa", un bell' effetto!
Non fare il mio errore di fare le fumate delle mitragliatrici così evidenti perchè sono assolutamente irreali

Buon lavoro sul tuo P40

Ciao
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Complimenti, una bella elica.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bello bello, anche se io avrei lavaggiato con meno insistenza.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- Nome: rudi
grazie per l'aiuto però ho solo il terra di siena bruciato che mi sembra un tantino chiaro.
Proverò un test scurendolo un pochino.
Grazie ancora
ciao
rudi
Proverò un test scurendolo un pochino.
Grazie ancora
ciao
rudi
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Molto bello, mi piacciono molto le sfumate sulle ali e quelle dovute al motore, le hai fatte con aerografo?
L'effetto dei lavaggi è molto realistico, complimenti!
L'effetto dei lavaggi è molto realistico, complimenti!

-
- Brave User
Ciao!
Cavolo non mi aspettavo altri apprezzamenti per un modello del genere.. fatto più di un anno fa
Si le sfumatore sono fatte tutte ad aerografo
Grazie 
Ciao
Cavolo non mi aspettavo altri apprezzamenti per un modello del genere.. fatto più di un anno fa

Si le sfumatore sono fatte tutte ad aerografo

Ciao