Starfighter84 ha scritto: ↑26 agosto 2020, 11:18
A me piace il risultato finale David... stai migliorando ad ogni realizzazione.
Grazie mille carissimo!! ..è ciò che sto cercando di fare
Ci sono delle cose, però, che mi saltano all'occhio... concentrate soprattutto sullo scudo:
..ti dico già che hai visto benissimo..
[*] Il rosso ha fatto un pò di buccia d'arancia, lo si nota nelle foto con la luce che colpisce la zona a certe angolazioni. Diluisci un pò di più per ottenere finiture più omogenee.
non vorrei sbagliare, perchè non ricordo bene al momento, ma credo sia il trasparente lucido, perchè prima di quello era liscio..(ora vado a spulciare le foto del wip).
PS.
purtroppo con sti trasparenti ancora non riesco a venirne a capo..
ma è solo colpa mia.. fretta e/o inadeguata organizzazione del lavoro. E la pago cara ogni volta.
- per il lucido, ho usato ancora la bomboletta "da ferramenta"(ormai le ho, e le finisco) , cercando di stare piu attento, seguire i consigli e dare poco alla volta..e obiettivamente è andata molto meglio, (tenendo conto che per le decals, ho lucidato TUTTO il modello...compreso l' INNERFRAME!), è tutto venutoi liscio tranne che sullo scudo dove si vede la buccia.. BOHHH??? evidentemente lì non sono stato attento.
- con l'opaco, invece ho voluto usare un prodotto "dedicato" e professionale: l'AK ultra matte. Ma anche questo, porca miseria, mi ha fatto davvero penare, per non usare altri termini !!!!
Purtroppo, a causa di istruzioni poco chiare e consigli (non su questo forum) sbagliati o comunque "frettolosi" , l'ho dovuto dare 2 volte e ho davvero rischiato di rovinare tutto.) ..
Va beh..tutta esperienza
[*] Ci sono delle scrostature sugli spigoli del bianco... ma non proseguono sul rosso. Perchè questa scelta?
..la verità?
..mi son dimenticato!!

ahahah... nel senso che tra voglia di terminare il lavoro, caldo opprimente e moglie che "chiamava" per andare al mare..mi è rimasto cosi.
grave errore, hai ragione..
[*] La decal al centro dello scudo passa sopra quella specie di griglia... ma non ne copia il dettaglio. Sembra essere rimasta sollevata e si nota lo stacco... hai usato i liquidi ammorbidenti?[/list]
Si, assolutmente, ho usato sia micro sol che micro set.. ma non si uniformava. Mi sono accorto subito anche io, ma temevo di strapparla e l'ho lasciata cosi..
Di certo per quella fessura avrei dovuto muovermi in altro modo, magari posizionando la decal piu "lenta" ed "aiutarla" (magari con uno stecchino") ad andare nella fessura..
Non sò..
Accetto volentieri consigli!!!
Ok,
detto questo, ti ringrazio molto per queste osservazioni.
ti confesso che speravo arrivassero prima o poi.. dai "piani alti" !!!
Come dico sempre, i complimenti sono la BENZINA per continuare ad andare avanti con entusiasmo (grazie a tutti), ma allo stesso modo, le osservazioni/critiche/consigli sono il miglior strumento per migliorare realmente.
Stamattina che ero tranquillo, o passato 3 ore (tre) a leggere tutta la sezione weatering (in previsione di riprendere il lavoro sullo "Scout" di star wars) ..ma ammetto che ricevere una
critica od un consiglio su un lavoro fatto , è altrettanto utile.
Spero di riceverne tante!