Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress

Messaggio da CoB »

Immagine
eccoci qua, il primer è dato, uso da un paio di modelli il Tamiya Neutral Grey XF 53 diluito in acqua almeno mi rimane abbastanza ruvido e gessoso così quando ho finito i vari ritocchi gli do un ulteriore mano di questo colore base, che verrà poi lisciato con della carta abrasiva da 1000 consumata precedentemente in modo che andremo a levigare le rugosità senza portar via colore...

Immagine
ed invece qui siamo ai compromessi che mi sono trovato ad accettare, a parte i buchetti sulla presa d'aria ricostruita che li vanno stuccati...ma la zona di retrazione e le giunture...più di questo non posso fare sono li li per bucare e così mi devo tenere le imperfezioni...

almeno l'aerografo si è svegliato dal letargo!! ormai spero di camuffare un po le imperfezioni con una bella verniciatura...un montaggio così difficile spero non mi capiti più...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Ottimo lavoro che stai tirando fuori da questo "ammazzamodellisti"... poi ovviamente il mio occhio è andato sulle scatole dei pedalini della Boss ed in effetti penso che un paio di giri bleus con i soliti 4 accordi aiutino molto a decantare la durezza di questo modello che ti fa diventare tipo schiavo in Louisiana che raccoglie il cotone...." arghhhh work is hard!!!" :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non riesci a dare una stuccatina al pezzo di plasticard che hai incollato sopra le prese d'aria Maurè? e poi un consiglio: monta e stucca il pitot perchè secondo me non combacierà molto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Il pitot in punta dici??????
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX :-XXX
anonimo modellista Livornese
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vabbè Max, sei ancora in tempo anche te dato che il nero sul radome ancora non l'hai dato... :) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Veramente ho paura che mi si spezzi vista la mia pasticciosità! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

si si valè quello del pezzo delle prese d'aria è uno dei punti che devo ricorreggere, l'ho messo in foto proprio per mettere in mostra le magagne...come se ce ne fosse bisogno....il pitot ci stavo pensando ad incollarlo ma dato che il nero lo darò per ultimo alla fine posso evitarmi spiacevoli sorprese di spezzamenti vari...sto modello girerà un altro paio di mesi prima di finire in vetrina lo spezzerei di sicuro!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Certo che devi continuare l'opera di stuccatura. Oramai sei a buon punto un poco di pazienza un filo di stucco ed è fatta. Un giorno di più oramai e che fà?? :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

dato che le superfici del mio aereo che saranno strike nato, non farei affatto preshading per le superfici superiori...ne tanto meno sotto che è color alluminio...andrei di post shading giocando coi filtri...per la parte sotto facendo il post shading che gli desaturo? non è una tecnica corretta desaturare colori color alluminio... o sbaglio? boh vedremo il grande momento si avvicina!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

mauro desaturare con lo stesso colore credo che non sia tecnicamente possibile più che altro..magari varia il colore da pannello a pannello con varie tonalità come titanium,magnesium,alluminium..la desaturazione dei metallizzati non l'ho mai vista in giro e non so dirti come si faccia..ammesso che si faccia.. :?:
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build TORNADO”