GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Moderatore: Starfighter84
- monsterista
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE
- scratch builder: no
- Nome: CRISTIAN
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Praticamente abbiamo lo stesso corredo di accessori!! 

- monsterista
- Super Extreme User
Buon lavoro, soggetto non facilissimo ma a mio avviso un buon stampo.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Altro Thypoon; un bel kit il revell
Auguri e buon inizio di gb
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Auguri e buon inizio di gb
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Bel kit, ti seguirò con interesse.
Ti seguirò con interesse, perchè sto modello voglio farmelo piacere.....
Luigi
Luigi
- monsterista
- Super Extreme User
signori ho iniziato!!
oggi in un ritaglio di tempo ho lavorato sulla vasca cockpit fresando tutto il rilievo,in quanto userò le fotoincisioni eduard.ed ho iniziato il dettaglio all'MK16
a sto punto mi sorge una domanda essendo gia le fotoincisioni precolorate,una volta incollate alla vasca come si fa ad evitare che la differenz adi colore tra le fotoincisioni e la vasca stessa sia eccessiva?

oggi in un ritaglio di tempo ho lavorato sulla vasca cockpit fresando tutto il rilievo,in quanto userò le fotoincisioni eduard.ed ho iniziato il dettaglio all'MK16
a sto punto mi sorge una domanda essendo gia le fotoincisioni precolorate,una volta incollate alla vasca come si fa ad evitare che la differenz adi colore tra le fotoincisioni e la vasca stessa sia eccessiva?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Domanda da un milione di Dollari! risposta? non si può! o meglio... ad occhio devi azzeccare la tonalità più simile... ecco perchè odio profondamente le fotoincisioni precolorate....monsterista ha scritto:a sto punto mi sorge una domanda essendo gia le fotoincisioni precolorate,una volta incollate alla vasca come si fa ad evitare che la differenz adi colore tra le fotoincisioni e la vasca stessa sia eccessiva?

- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Aggiungo io:molte volte il colore delle PE precolorate,non ci azzecca per niente col colore reale,quindi si deve fare una scelta.Starfighter84 ha scritto:Domanda da un milione di Dollari! risposta? non si può! o meglio... ad occhio devi azzeccare la tonalità più simile... ecco perchè odio profondamente le fotoincisioni precolorate....monsterista ha scritto:a sto punto mi sorge una domanda essendo gia le fotoincisioni precolorate,una volta incollate alla vasca come si fa ad evitare che la differenz adi colore tra le fotoincisioni e la vasca stessa sia eccessiva?
io per evitare questo problema,per il mio in 72,ho optato per il cockpit in resina della pavla,questo anche dopo aver analizzato le fotoincisioni eduard,che non mi parevano azzeccatissime come colore.