Dopo lunga assenza, pubblico questo wip che in realtà ho già iniziato da parecchio tempo...
Nonostante questo, il modello è lungi da essere finito a causa della mia (nota) lentezza nel modellare.
Il modello è il Westland Wessex HAS.1 della Italeri in scale 1/48 (prima volta che costriusco qualcosa in questa scala).
Vorrei fare la versione SAR imbarcata sulla HMS Hermes nel 1970, quella blu e arancione, per capirci. Mi sono procurato i colori della Hataka (linea Orange): vedremo come vanno, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene.
Ho completato il cockpit (nella foto i sedili sono solo appoggiati e devo incollare le cloches) e ho dettagliato un po' il vano interno. Nella realtà è pieno zeppo di cavi, fili, apparecchiature, ecc... disposte quasi in modo caotico all'interno. Ho deciso di dare un minimo di realismo aggiungendo un po' di tubature e chiudendo l'apertura che da verso il rotore con una porta, nella realtà fatta con il tessuto fonoassorbente verde che ricopre anche la parte superiore del vano.
Alla prossima!