A me piace, mi sembra venuto bene, non vedo errori particolari.

Moderatore: Madd 22
Caro Luca,Madd 22 ha scritto: ↑13 luglio 2020, 18:56 Ciao Alfredo
Le decals le hai posizionate abbastanza bene, nonostante i limiti delle hasegawa. In alcuni punti si nota abbastanza lo spessore, hai provato a trattarle ulteriormente con i liquidi ammorbidenti?
Il nero antiriflesso invece ti è venuto molto granuloso, cosa hai usato? quanto hai diluito?
Inoltre per pareggiare lo spessore delle decals dovresti essere generoso con il trasparente, ma temo che tu possa tappare tutte le pannellature.
Quotone Alfredo!Starfighter84 ha scritto: ↑15 luglio 2020, 1:38... i lavaggi li vuoi realizzare sul modello trattato col semi lucido? rischi un pò di filtro... io li eseguirei su un fondo lucido.![]()
Starfighter84 ha scritto: ↑15 luglio 2020, 1:38 La fase decal si conferma quella che padroneggi meglio Alfredo... te la sei cavata bene.
Fammi capire una cosa però... i lavaggi li vuoi realizzare sul modello trattato col semi lucido? rischi un pò di filtro... io li eseguirei su un fondo lucido.![]()
Lo so che avete ragione voi, c'avevo pensato. Nella fretta di finirlo, stavo facendo un errore significativo.microciccio ha scritto: ↑15 luglio 2020, 8:49 Quotone Alfredo!
Valerio scrive "rischi un pò di filtro" che io modificherei in "rischi, ma è praticamente certo, un filtro notevole, inferiore solo a quello che resterebbe su una finitura opaca".
microciccio
Ciao Alfredo,pensionato ha scritto: ↑15 luglio 2020, 8:54... Ora darò una laccata, poi un briciolo di lavaggi. Grazie!