Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca, siciliano di origine, vivo a Milano da diversi anni.
Sono un ingegnere elettronico e lavoro nell'industria del software.
Sono sempre stato un appassionato di aviazione e modellismo (prevalentemente dinamico) e da qualche tempo ho ripreso con il modellismo statico.
Un saluto a tutti
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Benvenuto Gianluca!
a cosa stai lavorando adesso? mostra i qualcosa!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
@siderum_tenus prevalentemente aerei da caccia o caccia bombardieri sia WWII che jet di 4ta generazione.
In questo preciso periodo sono abbastanza in fissa per gli aerei sovietici. Come scala preferisco 1/72.
@Starfighter84 per riprendere la mano - e per restare in tema di aerei sovietici - sono al lavoro su uno Yak-3 (1/72) impiegato dalla normandie-Niémen... vediamo cosa ne viene fuori
Vi mando un po' di foto, sono ancora all'abitacolo, così ne approfitto per chiedervi qualche consiglio
Ecco il mio yak 3, il primo modellino statico dopo tanti anni! E' la prima volta che utilizzo gli acrilici, ai tempi usavo gli smalti della humbrol. L'abitacolo è quasi completato. Non penso di fare molte modifiche al kit originale se non provare a separare le superfici mobili. e fare qualche miglioria al carrello.