Ho tirato fuori la scatola enorme di una delle astronavi per eccellenza.
E' veramente grossa.
I pezzi sono decisamente pochi e di facile assemblamento. Ma le difficoltà sono altre.
Nel corso degli anni mi sono documentato in merito e di varianti ne ho trovate parecchie.
Una delle più viste è l'inserimento delle luci all'interno. Avendo molti trasparenti e molto spazio vuoto devo dire che è un lavoro anche non troppo difficile.
Però è facile fare una cafonata e poi si entra in un terreno a me completamente sconosciuto. Ho già consultato dei tutorial non sembra una procedura difficile e ci sto ragionando. Poichè alcuni lavori che ho trovato sono uno spettacolo. Seconda difficoltà riguarda la verniciatura. Ovviamente non è monocolore, ma presenta dei disegni geometrici su tutta la superficie a disco (sopra e sotto) e sul resto del corpo.
La base di colore è bianco e i disegni sono di un bianco sporco o grigio molto chiaro. In rete avevo trovato dei pdf molto utili che riportavano in scala perfetta tutto lo schema.
Ora devo solo provare a stamparlo su fogli di frisket e poi una luuuuuuuunga sessione di taglio e verniciatura.
Sempre nelle mie ricerche ho trovato un modello che è stato dipinto con delle vernici leggermente iridescenti, favolose. Che gli danno quel look spaziale che dovrebbe avere, ma in rete non ne trovo traccia.
Le vernici si chiamano Polytranspar Iridescent, magari qualcuno le conosce.
Questo è il resoconto di quello che mi aspetta.
Subito i primi lavori: bagnetto nella future a tutti i trasparenti della sezione a disco a ancora non so se verranno ombreggiati con clear blue.....

primi montaggi e preshading che verrà perecchio attenuato.
Fatemi tanti in bocca al lupo.