MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk....finito
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk
Si Aurelio ho capito il metodo ma facendo così non è che riduco lo spazio interno di tutta la parte anteriore del cockpit? Il pannello strumenti e la palpebra con l' HUD non reggeranno a questo accostamento delle semifusoliere, si parla di almeno 1mm per lato .
enrico
enrico
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Enrico, brutta gatta da pelare questa... potresti fare una foto in pianta della zona parabrezza? Vista così sembra che il vetrino non tocchi neppure nella parte sotto, o è solo un'impressione?
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Io andrei di sottilissimo listellno di plasticard colorato nero nella parte che va all' interno poi stucco e carta abrasiva in diversi strati leggeri senza cercare un unico riempimento alla prima passata.
Buona l' idea di Aurelio. Se non avesse ripercussioni sulla larghezza del quadro strumenti e della vasca sarebbe da preferire.
Maurizio
Buona l' idea di Aurelio. Se non avesse ripercussioni sulla larghezza del quadro strumenti e della vasca sarebbe da preferire.
Maurizio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Grazie a tutti per l'aiuto fornito, credo che la soluzione sarà quella di mettere in pratica un po' tutti i suggerimenti, comincerò con carteggiare le semifusoliere, come suggerito da Aurelio fino al possibile, poi andrò di riempimento usando stucco, milliput o plasticard...vedremo. Devo dire che la correzione di questo problema è complicato dal fatto che voglio/vorrei usare il set Neomega destinato all' F1 Italeri per dettagliare il cockpit, all'inizio mi era venuta anche la malsana idea di modificare abitacolo e pozzetto anteriore del KH per adattarci totalmente il Neomega poi ho rinunciato per manifesta incapacità, ma ho deciso di usare alcuni dettagli trapiantandoli sul kit. Ad esempio la palpebra in resina è assolutamente da recuperare così come le consolle laterali, mentre ho dovuto "lasciare a terra" la parete dietro il sedile, vorrei aprire anche qualche vano come quello dell'ossigeno e la bay dietro il posto di pilotaggio. Sicuramente mi sono impelagato in un lavorone e i problemi del kit non aiutano di certo,vediamo che succederà.
Baci et abbracci
enrico
Baci et abbracci
enrico
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
C'è da armarsi di santa pazienza per portare avanti questo kit!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si Enrico, dovrai assottigliare anche la larghezza delle pareti della consolles frontale e la vasca cockpit.
Prima di intervenire puoi fare un foto dall'alto e frontale della zona incriminata con su il windshield appoggiato?
Prima di intervenire puoi fare un foto dall'alto e frontale della zona incriminata con su il windshield appoggiato?
- Enrico59
- Die Hard User
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
È peggio di come mi aspettavo, Enrico.
Prova a cercare il canopy in vacuform o provare a recuperare il windshield del kit Italeri e vedere se si adatta prima di intraprendere la via della modifica.
In alternativa puoi assottigliare e raccordare al windshield originale, la plastica del kit alla base del trasparente
Prova a cercare il canopy in vacuform o provare a recuperare il windshield del kit Italeri e vedere se si adatta prima di intraprendere la via della modifica.
In alternativa puoi assottigliare e raccordare al windshield originale, la plastica del kit alla base del trasparente
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Mamma mia, questo kit è un vero incubo!!! Concordo con Aurelio, se non si adatta il parabrezza Italeri dovrai lavorare di abrasivi sia dall'interno che dall'esterno!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Mamma mia incredibile che un kit progettato di questi tempi ha problemi così gravi sotto così tanti punti di vista. Perlomeno il tanto vituperato F-104 Kinetic si monta che è una meraviglia (almeno sin qui è andata così
), qui non hai ancora iniziato e già si assommano i casini. Dopo la delusione con il Jaguar mi ero ripromesso di evitare KittyHawk peggio della peste, e questo modello non fa altro che rafforzare questa mia scelta. Peccato, perché il Voodoo è un soggetto che mi piace da morire, ma a sto punto mille volte meglio il vecchio Monogram.

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma