Hasegawa Fw190-D9 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Hasegawa Fw190-D9 1/32

Messaggio da sidewinder89 »

Che classe! Uso impeccabile delle tecniche di verniciatura e di weathering!!!

Apprezzo molto anche la sincerità nel dire che i vinilici vanno trattati con cautela e che pure tu (nonostante ottenga dei risultati da favola) non li reputi per nulla semplici come utilizzo, dovendo fare attenzione a tenere costantemente puliti ago e duse. A sentire certi "promotori" del panorama modellistico, sono iper-intuitivi come utilizzo e sono tutti incapaci quelli che non sanno usarli , mentre tu hai detto chiaramente che usi quelli perché quelli hai a disposizione :)
Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

AleFencer85 ha scritto: 31 maggio 2020, 21:55 Fa davvero un effetto spettacolare questo modello! Tanta invidia per chi riesce a lavorare in 32 in questo modo, io ho smesso perché non riuscivo proprio a non farli sembrare dei giocattoloni. E invece tu hai ottenuto un qualcosa di meraviglioso. Complimenti ancora.
Ciao Alessandro.
Innanzitutto grazie del tuo commento che apprezzo moltissimo.
Questo è il mio terzo modello in questa scala (anzi il secondo) e devo ammettere che sono lontano dall’ottenere quello che vorrei ma ci proviamo.

Non rinunciare alla 32 ma guardala semplicemente con un occhio diverso.
Approccia il modello in sezioni, fai finta di lavorare su tre o quattro modelli in 72, non cambiare il tuo stile cambia solo come guardi il modello, la plastica e la stessa.
Spero che questa idea ti possa essere di aiuto per il tuo prossimo progetto in 32 ;)
Ultima modifica di Dario Giuliano il 9 giugno 2020, 4:22, modificato 1 volta in totale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Mauro ha scritto: 29 maggio 2020, 19:59
fabio1967 ha scritto: 29 maggio 2020, 17:55
FreestyleAurelio ha scritto: 29 maggio 2020, 16:00 Sempre più bello e sempre più convinto che questa sia la scala giusta per questo soggetto.
Complimenti Dario.
I Golden sono ottimi acrilici,vinilici dal pigmento finissimo studiati per la grafica e gli artisti che utilizzano l'aeropenna.
E dove si possono trovare? Negozi di belle arti?
Saluti.
Fabio
Ciao Dario, una curiosità..anche il metallico è vinilico? Io ho usato il Vallejo air chrome con relativo primer glossy black, ma il risultato ovviamente è stato...alla mia altezza (leggi scarso). C'è molta differenza tra i Golden ed i Vallejo? (te lo chiedo perchè in centro c'è un negozio di arte iperfornito di Vallejo, colori che comunque uso con soddisfazione ma solo a pennello!). PS strepitoso modello, ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!
Ciao
Mauro
Ciao Mauro
Come metallico ultimamente uso solo AK XTRA METAL direttamente sulla plastica senza primer con un buon risultato.
Non ti consiglio di usare vinilici metallizzati con l’aerografo.
Per quanto riguarda i Golden e Vallejo sono completamente diversi.
I Golden transparent sono trasparenti (come di nome) quindi non coprono come i Vallejo
I Golden sono ottimi per post shedding e weathering ma non per coprire superfici.
Anche se sicuramente lo sai fai attenzione ci sono due tipi di Vallejo “Vallejo” e Vallejo Air, quest’ultimi sono appositamente prodotti per l’aerografo.
A presto.
Dario
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Starfighter84 ha scritto: 30 maggio 2020, 14:37 Ne ho un paio di Golden... presi anni fa per delle prove che non ho mai fatto. Sarà la volta buona che li tiro fuori dall'armadio!
Tutto ben bilanciato Dario, bellissimo lavoro as usual. ;)
Ciao Valerio.
Grazie per il tuo commento che apprezzo sempre tantissimo.
Purtroppo il D’ora ha fatto una brutta fine :,-(
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Mi dispiace deludervi ragazzi ma queste sono le ultime foto di questo DORA. :-disperat
No e la prima volta che faccio questo ma, sono duro ad apprendere.
Mentre tenevo In mano l’aerografo con il vasetto carico di diluente e Testor dullcote, ho iniziato a ruotare il mio polso (per mescolare) con classe ed eleganza come se tenessi in mano un pregiato bicchiere di vino e volessi sentire il suo bouquet ed ecco qui che vola mezzo del contenuto proprio sul muso del modello.
Inutile dirlo ho provato a ripulire ma già sapete come e finita.
Vi propongo quindi queste ultime foto.
Mi dispiace ragazzi mi rifaccio alla prossima. ;)
Ciao.
Dario

BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Un vero peccato Dario! Mi spiace molto perché stavi per sfornare un altro pezzo pregiato! Mettiamola così, ironizzando anche se su queste cose non si dovrebbe, hai dimostrato di essere umano anche tu! ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Noooooooooo!!!!!!! :,-(
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Che peccato, Dario... quanto ti capisco...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! tristezza a palate, è un vero peccato Dario....
Ma neanche l'idea di sverniciare e ricominciare solo con la verniciatura? :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Accidenti; vabbè dai, per uno come te ste cose sono bazzecole! :-D
Lo riprenderai alla grandissimissima!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”