F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Non è sicuramente la scatola del sistema chaff... anzi, è molto più bassa (ammesso che sia un qualcosa di avionico).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Teomat83
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Appassionato di tutto quello che vola ,prediligo la scala 1:48 e 1:72
colori preferiti: Gunze/ tamiya
scratch builder: si
Nome: Matteo

Messaggio da Teomat83 »

FreestyleAurelio ha scritto: 8 maggio 2020, 11:27 Matteo sul bellissimo volume che ti ha suggerito Michele- Vegas troverai tanto materiale fotografico...proprio quello che tu cerchi per fare luce tra i vari block costruttivi e aggiornamenti che ogni Viper ha ricevuto ne corso degli anni
Ne vale la pena investire in documentazione, fidati
Starfighter84 ha scritto: 8 maggio 2020, 12:11
Non è sicuramente la scatola del sistema chaff... anzi, è molto più bassa (ammesso che sia un qualcosa di avionico).

Con L'abitacolo allora mi fermo , aspetto di trovare il libro che mi avete suggerito per togliermi i dubbi 😅 , intanto vado avanti col resto è il vano carrelli
Teomat83
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Appassionato di tutto quello che vola ,prediligo la scala 1:48 e 1:72

Messaggio da Teomat83 »

Qualche piccolo passo in avanti mentre aspetto che arrivi il libro 😅, Provando a montare la presa d’aria rimanevano delle fessure il una zona non comoda da lavorare ,quindi ho aggiunto uno spessore In plasticard dove andrà la presa d’aria

Poi ho ricostruito le luci sul carrello posteriore assente nel kit ma presente sul velivolo reale, inoltre ho separato le gambe ( che erano in un pezzo unico) ,praticato dei fori in cui ho inserito dei tondini di ottone che fungeranno da perni , per poterli inserire a lavoro ultimato e non averli in mezzo ai piedi durante le varie fasi di lavoro

Utilizzando uno dei missili del kit a cui ho tolto tutte le alette, con due sezioni di diametro differente di tondino in ottone ho costruito il pod
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bei lavoretti Matteo, soprattutto sulle gambe di forza...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Teomat83
Modeling Time User

Messaggio da Teomat83 »

Starfighter84 ha scritto: 7 giugno 2020, 1:01 Bei lavoretti Matteo, soprattutto sulle gambe di forza...! ;)
Grazie 😉
Teomat83
Modeling Time User

Messaggio da Teomat83 »

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bravo, bei lavori, le.gamve del carrello sono molto belle.
Mi pace anche la soluzione punta di spillo per il sensore AoA.
Ti continuo a seguire
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Teomat83
Modeling Time User

Messaggio da Teomat83 »

Dopo un lungo periodo di assenza ho rimesso mano al kit, son riuscito a trovare il libro che mi avevate consigliato e mi son potuto togliere alcuni dubbi 😅 e ho aggiunto altri dettagli . Ho modificato il pannello strumenti in quanto quello fornito dal kit non andava bene per la mia versione, quindi con PE di avanzo e colpi di lima ho sistemato il pannello strumenti di desta .
Ho aperto il vano per l’espulsione dei bossoli che a terra e a motore spento è aperto, ricostruito anche le due palpebre mobili sulla parte inferiore della fusoliera zona aerofreni.
Per ultimo dopo continui litigi con la presa d’aria son riuscito a venirne a capo, ora sarà da mascherare e colorare la bocca d’ingresso della presa d’aria prima di andarla a montare per facilitarmi il lavoro.

Teomat83
Modeling Time User

Messaggio da Teomat83 »

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ben fatto! Sono contento di vedere questo wip riprendere vita
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”