Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sempre belle verniciature Dario... contando che usi i vinilici, ogni volta mi chiedo come fai...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Starfighter84 ha scritto: ↑16 maggio 2020, 12:10
Sempre belle verniciature Dario... contando che usi i vinilici, ogni volta mi chiedo come fai...!
Quoto il Valerio-pensiero: io ho già difficoltà coi Tamiya-Gunze, coi vinilici ho troppa paura che se muoio mentre li do ad aerografo finisco dritto nell'ultima cantica dell'inferno dantesco... splendido il modello e la verniciatura
Starfighter84 ha scritto: ↑16 maggio 2020, 12:10
Ciao Valerio .
Scusa il ritardo,...Magari avessi un segreto ma come vedi dalle foto purtroppo non ne ho.
Pulisco l’ago in continuazione., come ho accennato precedentemente ormai mi sono abituato a questo sistema. Inoltre a differenza dei Gunze, i Vallejo e i Mission mi permettono di effettuare diverse tecniche di scrostature che altrimenti non mi sarebbe possibile ottenere..
Comunque penso che a mano che finirò le mie scorte di Vallejo passerò ai colori Tamiya che indubbiamente sono molto più gestibili.
Dimenticavo di aggiungere che in caso di overspray (abbastanza comune con quesì i vinili) uso delle spugne per carrozzeria 5000
con le quali si riesce ad eliminare facilmente l’overspray quasi ottenendo una sfumatura tra i colori.
Quindi, a parte i vari additivi come Vallejo flow improver e Vallejo Medium, i quali un po’ aiutano, a mio avviso non ci sono troppi rimedi a parte quello della frequente pulizia dell’ago.
Tutto qui’ Valerio, se mai trovassi qualche alternativa sarai il primo a saperlo .
Un saluto.
Dario
Ultima modifica di Dario Giuliano il 26 maggio 2020, 6:29, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti
Ecco qui qualche aggiornamento.
Dopo la stesura del Aqua Gloss ho aggiunto le decals e ho cominciato a lavorare sul weathering cercando di rappresentare il profilo del blue 12 e prendendo spunti da varie di riferimento in bianco e nero
Ultima modifica di Dario Giuliano il 27 maggio 2020, 5:55, modificato 1 volta in totale.
Queste foto mostrano il modello nel passaggio successivo.
Una volta concluso con il grosso del weathering ho steso qualche strato di Dullcoate Testor lacquer.
Successivamente finirò il weathering con qualche ritocco usando una matita prisma color silver.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Mamma mia Dario! Ogni volta presenti una verniciatura che è puro "pleasure to the eyes"!
Dalle foto in B & W sembra che gli aerei fossero proprio messi male. Ci insisterai ancora parecchio coll'invecchiamento?