F-14A Fine Molds 1/72 - Black Knights

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-14A Fine Molds 1/72 - Black Knights

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
fabrix67 ha scritto: 21 maggio 2020, 18:07 Per i puristi della fedelta assoluta al vero alcune mie scelte potrebbero essere borderline o completamente sbagliate, ma a me piace vivere il modellismo così, con qualche piccola licenza, se vuol dire farmi piacere di più un soggetto.
Sia chiaro, non lo dico per giustificare gli errori che commetto, alcuni sono dovuti ad incapacità personale, altri a distrazione, altri alla fretta di finire... è solo per sottolineare un mio modo di praticare questo meraviglioso hobby
fabri
Punto di vista più che condivisibile dal momento in cui si dichiarano le "regole d'ingaggio" e si ammettono i propri errori senza nascondersi dietro ad un dito... non può che scaturirne un confronto serio e cristallino.
Purtroppo molto spesso accade il contrario, soprattutto su Facebook... tanta gente oramai non accetta le critiche e non riconosce i propri errori, anche davanti a prove documentative difficilmente confutabili. Sono il male di questo hobby. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrix67
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, dinamico, fermodellista, praticamente monto e coloro di tutto
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MrPaint
scratch builder: si
Club/Associazione: AMB Brescia
Nome: fabrizio

Messaggio da fabrix67 »

Il modellismo per me è puro divertimento, non esibizionismo. Poi ovvio che se centri al 100% un soggetto e ricevi molte lodi e poche critiche non puoi che esserne contento, ma il mio obiettivo non è mai stato la ricerca dei consensi.
Sono il primo a pensare di realizzare delle autentiche croste, soprattutto quando li osservo attraverso le foto. Sono molto autocritico anche sul lavoro, mai contento...
Poi, di base, sono distratto (o precipitoso), e mi capita di montare pezzi in sequenza sbagliata, vi lascio immaginare con quali conseguenze.. :-coccio
A breve vi sottopondo anche un F-16C aggressor, con annesso un altro calvario con le decal...
fabri
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

il Tomcat alla fine è sempre un bel vedere. Questo modello, credo tu lo possa confermare, ha più pregi che difetti ed anche senza after market fa la sua figura!

Aspettiamo il prossimo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabrizio

Ho visto davvero con piacere le foto del tuo Gattone, conosci bene tecniche e colori di un velivolo non facilissimo secondo me da rappresentare, quindi complimenti doppi e piu che sinceri :)

Quello che mi ha più lasciato di stucco però, è stato il trattorino!!! E' spettacolare :-woooo
Meriterebbe un wip a parte :-SBAV

...ne fai un altro???? :-sbraco

Saluti
RoB da Messina :-oook
fabrix67
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, dinamico, fermodellista, praticamente monto e coloro di tutto
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MrPaint
Club/Associazione: AMB Brescia
Nome: fabrizio

Messaggio da fabrix67 »

Grazie anche a Paolo e Roberto!
Il trattorino pensavo richiedesse meno tempo, tornassi indietro o non lo rifarei o cercherei di produrlo in maniera da poterlo poi clonare con stampo in silicone e la solita resina. Ora come ora, per come l'ho costruito, questa strada non è percorribile.
Peccato, perchè in commercio si trova poco o niente, e non ci sono molte altre alternative per arricchire una piccola porzione di ponte.
Però ora lo so, e se mai mi venisse voglia di farne un altro (gli aerei imbarcati hanno su di me un fascino innegabile) saprò come affrontare la sfida, in ottica di clonazione.
fabrizio
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Una bellissima realizzazione Fabrizio!
Grazie al tuo lavoro so già quale sarà il mio prossimo Tomcat da montare :-oook

Sono d'accordo sul tuo modo di "vivere il modellismo", la fedeltà storica andrebbe messa per prima davanti a tutto...ma se si vuole riprodurre un modello con aerofreni aperti, sonda rifornimento estesa o armato fino ai denti perchè no? Altrimenti, date le posizioni di parcheggio di certi soggetti, molti particolari non li vedremmo mai :-laugh
Rispondi

Torna a “Under Construction”