F 104 ASA-M 999 Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F 104 ASA-M 999 Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissimo Maurizio,
Ti seguo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Maurizio

Buon lavoro con questo 109, l'esemplare è bellissimo!! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Starfighter84 ha scritto: 22 maggio 2020, 8:50 Esistono ma nessuno è veramente corretto... chi ha errori nei colori, chi nelle dimensioni delle scritte....
Questa cosa è criminale :evil:
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bene colleghi, per questo wip posso contare su molti occhi attenti che mi aiuteranno sicuramente a fare meno errori.
Bellissima la configurazione "pesante", non credo l'abbia mai fatta nessuno. Ho comunque scelto la clean al rientro da un volo per tre motivi: Il 104 clean esalta veramente bene le sue linee filanti; Voglio provare a fare il carrello meno schiacciato, almeno su quello anteriore perché é un dettaglio che non ho mai visto realizzato su un modello; Terzo dovrei risparmiare un po' di tempo non dovendo fare carichi e travetti.
Al momento ho iniziato a lavorare sulla pannellatura delle ali, poi fusoliera ed infine stab. C'é da reincidere, limare e stuccare. Per una settimana non credo ci siano aggiornamenti importanti.
Buon modellismo a tutti

Maurizio
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ti seguo anche io Maurizio!
Si capisce che ci tieni molto anche dalla tua immagine :-laugh Sono sicuro che ne verrà fuori un Signor modello :-V
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Buonasera colleghi, piccolo aggiornamento suol lavoro iniziato. Diciamo che c é' molto di piú da lavorare sulle pannellature e rivettature di quanto pensassi. Vedremo di non prolungare troppo questa fase tediosa, piú dedicata a correggere che a costruire.

Lavoro di preparazione all' apertura del vano idraulico e parafremo

Aggiunta di una piastra di rinforzo intorno al bocchettone. Probabilmente una riparazione per un danneggiamento o presenza di cricche

Portata a filo la piastra di scarico dell' aria motore erroneamente stampata in rilievo

Stuccatura e reincisione di cinque pannelli motore che Hase ha stranamente realizzato infossati

Qui invece la deriva che presenta questi pannellini in un rilievo veramente vistoso. Bisogna provare a metterli a filo. La deriva bianca del 999 richiama molto la vista, bisogna intervenire per forza.

Attenzione a questa pannellatura articolato che Hase non ha riprodotto, facendo invece una linea verticale che non esiste in realtá

Il lavoro é proprio all' inizio. Credo che il segreto sia alternare verniciatura al taglia e cuci cosí da mantenere costante la concentrazione. L' errore é sempre in agguato. :-D

Buon modellismo a tutti

Maurizio
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Complimenti Maurizio :-oook
Non è che in un'altra vita lavoravi alla Lockheed ? :)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Maurizio
Mi associo a quanti affermano che il '104 è il '104. Ovviamente lo preferire in un po' più "cattivo"...magari in NATO con i coccardoni.
Buon lavoro e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bello bello bello. In questo periodo mi sto ingrippando con le livree rappresentative e questa è una bellissima rappresentazione. Anch'io preferisco i numeroni bianchi ma questo è davvero originale. Ci vorrebbe un dioramino con un bel pupazzetto come nell'immagine https://www.flickr.com/photos/timmziege ... /lightbox/
Vai alla grande Maurizio. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Maurizio
Maurizio ha scritto: 22 maggio 2020, 14:16 Bellissima la configurazione "pesante", non credo l'abbia mai fatta nessuno. Ho comunque scelto la clean al rientro da un volo per tre motivi: Il 104 clean esalta veramente bene le sue linee filanti;
....parlando di configurazioni, io, per non farmi mancare nulla in pratica i miei 3 hasegawa li ho fatti uno all clean, uno medium ed uno all loaded :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”