...io aspetto fiducioso le prossime foto!

Intanto la stesura del primer è ok!
Saluti
Rob da Messina

Moderatore: Madd 22
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑3 maggio 2020, 14:56 Tornando un attimo al pre, se la vernice è diluita correttamente (e mi fido che sia così)... il problema potrebbe essere la pressione.. che è troppo bassa.
L'hai settata sotto carico? non ricordo bene... avevi sostituito il manometro?
Avevi già provato ad alzare la pressione durante le prove sulla cavia?
Abbi fede, Rob!!!
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto: ↑3 maggio 2020, 15:46 ciao Mario, atteno gli sviluppi sul tuo Spit, sei seguito benissimo, io non saprei cosa suggerirti, procedi pure. Concordo con chi ti ha detto di fare il pre solo sotto![]()
Starfighter84 ha scritto: ↑3 maggio 2020, 18:44 Allora si era abbassata troppo.. assestati su 0,7/8... il regolatore non è il massimo della qualità...
Ciao Mattia,pankit ha scritto: ↑3 maggio 2020, 22:45 Ciaooo Mario,
sono contento che stai andando avanti alla grande e fidati che proprio le brutte esperienze con una tecnica possono rivelarsi poi le più formative. Hai visto quanto è bello questo kit?"
Io da scassapalle e da ennesimo utente ti raccomanderei solo di riprendere la giunzione sotto tra le ali e la fusoliera, in quella zona ci sarà il white alluminium o chi per lui che lascia poco spazio all'immaginazione
Buon proseguimento![]()
Argh... mi era sfuggito... cercherò di recuperare...Starfighter84 ha scritto: ↑4 maggio 2020, 0:33 La giunzione è sparita... ma anche qualche pannello di troppo che era lì vicino...!![]()
FreestyleAurelio ha scritto: ↑4 maggio 2020, 7:37 Ciao Mario,
sono felice di vederti nuovamente all'opera con questo spit!
Ho recuperato gli ultimi progressi. Segui il consiglio di Valerio sulla pressione, stavolta ti suggerisco di farti uno schema discriminatorio su quali pannellature evidenziare con il preshading. Non partire con il volerle ripassarle tutte ma solo alcune e di quelle più "importanti" così eviti anche di stancare la mano e diventare impreciso. Ho visto il precedente lavoro di preshading e ho avuto la sensazione di un tratto impreciso anche per la stanchezza. Cerca di coprire piccole zone un po' per volta a distanza di ore l'una dall'altra, facendo recuperare sensibilità a tutta la mano, braccio compreso.