MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

samuele deganello
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Samuele Deganello

P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da samuele deganello »

Salve a tutti ho un vecchio kit della Monogram un P-61 1/48 che sta prendendo polvere e che avevo preso perchè avevo visto che qualcuno lo aveva convertito in F-15A Reporter. Premetto che per il momento non ho intenzione di metterci mano. Ma pensando hai vari modelli che ho o fatto una riflessione. Cioe ho il modello
Mi piace, perchè un giorno non montarlo????. Quindi ho fatto 1+1 e mi sono detto sarebbe bello poterlo convertire in F-15A
Ma poi mi sono anche detto ma realmente è possibile convertire la fusoliera del P-61 Monogram modificandola in F-15a?
Quindi ecco che il dilemma mi appare in tutta la sua essenza.
Quindi chiedo a voi che sicuramente avete un bagaglio migliore del mio se è fattibile o se è meglio lasciare perdere tutto e tenere il kit così come è.
Grazie a chi vorrà rispondere ea presto
https://reduction-image.com/reductionim ... mages1.jpg
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da fearless »

Eh, tutto si può fare, c'è solo da lavorarci un po... La fusoliera è parecchio modificata...
Esiste una conversione della Lone Star Model... Non so se si trova ancora, dovresti vedere sul loro sito...
Ho trovato questo link, magari è di aiuto...

http://www.swannysmodels.com/P61.html
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
samuele deganello
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Samuele Deganello

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da samuele deganello »

GRAZIE MILLE Fearless cerco subito.
comunque dici che è modificabile giusto??? Vedendo la foto postata si direbbe di si però non si capisce da dove abbia preso quella parte in resina idee???.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da Starfighter84 »

Samuele... non è un progetto un pò troppo impegnativo per chi ha ripreso da poco questo hobby?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
samuele deganello
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Samuele Deganello

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da samuele deganello »

Hai tutte le ragioni per preoccuparti ma non ti allarmare troppo.😉
essere un nuovo iscritto non vuol dire essere senza esperienza. è vero che sono stato fermo per 30 anni ma è anche vero che ho 10 anni di esperienza. in 30anni le tecniche di costruzione sono cambiate ma dalla mia ćè internet ed un forum dove attingere a piene mani"sempre se volete condividere".per il resto Mastercard 😂
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da microciccio »

fearless ha scritto: 1 maggio 2020, 0:47 Eh, tutto si può fare, c'è solo da lavorarci un po... La fusoliera è parecchio modificata...
Esiste una conversione della Lone Star Model... Non so se si trova ancora, dovresti vedere sul loro sito...
Ho trovato questo link, magari è di aiuto...

http://www.swannysmodels.com/P61.html
Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2020, 10:10 Samuele... non è un progetto un pò troppo impegnativo per chi ha ripreso da poco questo hobby?
Ciao Samuele,

quoto entrambi perché ne condivido il pensiero.

I modelli si possono anche autocostruire da zero. Per trarre alcuni spunti, anche se datati, ci sono due libri di John Alcorn (naturalmente alcuni temi si ripetono): Oggi l'autocostruzione integrale è sempre meno praticata a favore dell'uso di after market come quello segnalato da Luca che, se ben realizzati, forniscono un ausilio considerevole.

Come hai scritto tu possiamo tranquillizzare Valerio visto ...
samuele deganello ha scritto: 30 aprile 2020, 23:25... che per il momento non ho intenzione di metterci mano. ...
... mentre sarà un progetto futuro da affrontare dopo aver ripreso feeling con questo hobby. ;)

Per concludere, se sei interessato, segnalo che su FlyPast di giugno c'è un breve articolo di Warren E Thompson sul Reporter che è associato ad altri due che ricordano i 70 anni dalla Guerra di Corea.

Facci sapere quale strada sceglierai quando sarà il momento (per allora potresti aver reperito la conversione della Lone Star).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
samuele deganello
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Samuele Deganello

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da samuele deganello »

GRAZIE per le segnalazioni il kit dei due semi gusci per il momento non si trovano almeno mi è parso di capire e vedere così a primo sguardo.
Comunque per tranquillizzare ulteriormente Valerio dico che Do la precedenza al P-51D che vedendo i vari tutorial non sembra essere una scottatura. Anzi!
Comunque F-15A sarà un progetto futuro che seguirà il build log dei precedenti designatori quindi nulla di nuovo o piogneristico.
Il grosso sarà reperire le pet e tutte le parti che nel kit sono tirate via.per il resto tempo e fantasia.😊
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da Dioramik »

Chiedo scusa se sono inopportuno ma stavo guardando il P-61 (Northrop P-61 Black Widow?) e l'F-15A (McDonnell Douglas F-15 Eagle?) e mi chiedevo se per caso sono completamente fuori strada, i due aerei mi sembrano due cose completamente differenti uno dall'altro, quindi mi chiedevo perché e come mai convertire un P-61 in F-15?
Scusate ma sono troppo curioso e ignorante allo stesso tempo. :oops:
Ultima modifica di Dioramik il 1 maggio 2020, 14:49, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da Giangio »

Dioramik ha scritto: 1 maggio 2020, 13:50 Chiedo scusa se sono inopportuno ma stavo guardando il P-61 (Northrop P-61 Black Widow?) e l'F-15A (McDonnell Douglas F-15 Eagle?) e mi chiedevo se per caso sono completamente fuori strada, i due aerei mi sembrano due cose completamente differenti uno dall'altro, quindi mi chiedevo per chi e come mai convertire un P-61 in F-15?
Scusate ma sono troppo curioso e ignorante allo stesso tempo. :oops:
Ciao Silvio,
L'F-15 in questione non è il McDonnell-Douglas ma quello della Northrop, stessa azienda che aveva prodotto il P-61 Black Widow :-oook
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Northrop_F-15_Reporter
Capisco la tua confusione, non è la prima volta che gli Stati Uniti danno lo stesso nome a due velivoli diversi ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: P-61 Monogram conversione a F-15 Reporter È possibile?

Messaggio da Dioramik »

Giangio ha scritto: 1 maggio 2020, 14:00
Dioramik ha scritto: 1 maggio 2020, 13:50 Chiedo scusa se sono inopportuno ma stavo guardando il P-61 (Northrop P-61 Black Widow?) e l'F-15A (McDonnell Douglas F-15 Eagle?) e mi chiedevo se per caso sono completamente fuori strada, i due aerei mi sembrano due cose completamente differenti uno dall'altro, quindi mi chiedevo perché e come mai convertire un P-61 in F-15?
Scusate ma sono troppo curioso e ignorante allo stesso tempo. :oops:
Ciao Silvio,
L'F-15 in questione non è il McDonnell-Douglas ma quello della Northrop, stessa azienda che aveva prodotto il P-61 Black Widow :-oook
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Northrop_F-15_Reporter
Capisco la tua confusione, non è la prima volta che gli Stati Uniti danno lo stesso nome a due velivoli diversi ;)
:oops: Aaaaah... ecco! Scusatemi, adesso capisco. :oops:
Grazie. :thumbup: :wave:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Lounge Room”