Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Bonovox ha scritto: ↑28 aprile 2020, 20:32
Bene Fabri. Forse le macchioline piccole le vedo un po "schematiche". Comunque benissimo davvero.
Grazie Francesco!!
microciccio ha scritto: ↑29 aprile 2020, 10:54
[...e comunque dovessi sentirti insoddisfatto dell'effetto finale, per conferire un po' di movimento, e recuperare alla grande, puoi pensare di aggiungere qualcosa che spezzi l'allineamento come figurini, mezzi o accessori, nulla di eccessivo, come fa Max per intenderci. Nel WIP abbiamo visto ad esempio foto con la scaletta e due figurini alla base. Pensaci.
microciccio
Ciao Paolo!!
non chiedere troppo alle mie capacità artistiche!!
siderum_tenus ha scritto: ↑29 aprile 2020, 11:10
Ciao Fabrizio,
un ottimo recupero, anzi, con gli interessi! Bella, la basetta!
Grazie Mario!!
Eccovi un veloce aggiornamento!
la verniciatura dei carichi...ci siamo, domani mano di lucido e poi via di decals ! (le alette dei missili in resina e fotoincisione sono al sicuro nelle loro scatolette!) Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Fabrizio
Lo fai proprio cattivo questo effesedici! ottimo!
Per quanto riguarda "l'affollamento" di una basetta a me non piace distrarre troppo dal soggetto principale a meno di non stare rappresentando una operazione particolare (tipo quella che ho fatto per l'A4 sulla catapulta anni fa). Posizionare uno o due singoli personaggi aiuta anche a farsi un idea delle dimensioni.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ed eccoci qui!
Missili decallizzati... Purtroppo le decals Eduard si sono dimostrate di cartone, a parte le strisce colorate... Tutte le scritte hanno un potere adesivo pari a 0, solo con applicazioni massicce di setter e softer Gunze sono andate al loro posto.
Mancano ancora una bella mano di lucido per poi evidenziare i dettagli con gli oli e poi opaco! E il traguardo si avvicina!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.