Decal Tridimensionali Quinta Studio

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Decal Tridimensionali Quinta Studio

Messaggio da Giangio »

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Decal Tridimensinali Quinta Studio

Messaggio da Dioramik »

Sembrano belle ma aspetterei il parere degli esperti per capire se sono anche ben fatti e veramente utili.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissime ...è il futuro secondo me. Talmente perfette che risultano quasi noiose, però, credo davvero che potrebbero diventare lo standard tra anni. Pensate questa tecnologia su un cruscotto in 1/72!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sul risultato non si discute ....
Ho dei dubbi sul concetto di modellismo come hobby, a questo punto.
Difatti se si opera per scelte sempre più già pronte .... non è meglio prendere un modello già finito?
Sicuramente sarà fatto meglio e pulito (parlo considerando la media dei modellisti) .....

He he .... discorso filosofico ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Cox-One ha scritto: 23 aprile 2020, 8:47 Sul risultato non si discute ....
Difatti se si opera per scelte sempre più già pronte .... non è meglio prendere un modello già finito?
Sicuramente sarà fatto meglio e pulito (parlo considerando la media dei modellisti) .....

Concordo, non è più modellismo così... Però la tecnologia è senz'altro interessante. Credo che sarebbe molto utile per aggiungere dettagli veramente minuti, come i rivetti Archer.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto: 23 aprile 2020, 8:47 Sul risultato non si discute ....

Vincenzo ha centrato il punto... a questo punto vogliamo anche i pezzi già verniciati?
Dov'è il gusto?
Dove sono le capacità e la manualità di ognuno di noi?
Questi set, che tra l'altro hanno un prezzo spropositato in rapporto al costo di realizzo, servono solo per far sentire "importanti" gli incapaci di questo hobby... non sei in grado di verniciare un semplice cockpit? compralo già fatto... gli apprezzamenti arriveranno lo stesso!
Non funziona così.. si sminuisce tutto il concetto del nostro passatempo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Sono contento di leggere i vostri punti di vista su questo argomento, su scale come la 1/48 dove con un bel pò di pratica si può ottenere un risultato soddisfacente sono pienamente d'accordo con voi, non c'è gusto gusto nel piazzare due decal.
Secondo me però potrebbero trovare un utilità nelle scale più piccole come 1/72 e 1/144 dove replicare perfettamente i dettagli di un cockpit può risultare difficile se non impossibile, sopratutto in quest'ultima. O sbaglio? :think:
Per quanto riguarda il costo invece non ne so nulla, non so a quanto vengano vendute. Immagino non poco da come ha detto Valerio
Spero che si continui a scrivere su questo topic, la discussione che si è creata è molto interessante ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Sono davvero stupende, le avevo viste anch'io in una discussione sul nuovo Mi-24 della Zvezda (che tra l'altro è stato messo in commercio proprio in questi giorni :-SBAV ), daranno sicuramente un realismo pazzesco, ma a che prezzo? Oltre a quello monetario non indifferente, è un pò come vendersi l'anima al diavolo per scegliere la via più breve e facile da percorrere senza sforzo.
Per carità, non voglio giudicare chi ne vorrà fare uso, e come ho detto daranno un effetto fantastico, ma credo anch'io che facciano davvero perdere quello che è lo spirito del modellismo, mettendo da parte l'arte di creare qualcosa di personale.
Anche Eduard propone dei quadri strumenti bellissimi belli che pronti, però mi hanno dato le stesse perplessità.

ciao ciao
luca
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Biscottino73 ha scritto: 23 aprile 2020, 11:54 Sono davvero stupende, le avevo viste anch'io in una discussione sul nuovo Mi-24 della Zvezda (che tra l'altro è stato messo in commercio proprio in questi giorni :-SBAV ), daranno sicuramente un realismo pazzesco, ma a che prezzo? Oltre a quello monetario non indifferente, è un pò come vendersi l'anima al diavolo per scegliere la via più breve e facile da percorrere senza sforzo.
Per carità, non voglio giudicare chi ne vorrà fare uso, e come ho detto daranno un effetto fantastico, ma credo anch'io che facciano davvero perdere quello che è lo spirito del modellismo, mettendo da parte l'arte di creare qualcosa di personale.
Anche Eduard propone dei quadri strumenti bellissimi belli che pronti, però mi hanno dato le stesse perplessità.

ciao ciao
luca
Si anche io Luca le avevo viste tra i prodotti correlati al Mi-24 Zvezda, dando una rapida occhiata alle stampate sono rimasto perplesso su alcune cose, magari se ne potrebbe parlare in un altro post se qualcuno è interessato :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Giangio ha scritto: 23 aprile 2020, 14:38 dando una rapida occhiata alle stampate sono rimasto perplesso su alcune cose, magari se ne potrebbe parlare in un altro post se qualcuno è interessato
Sei rimasto perplesso, per esempio, dalle pannellature? tranquillo.. quelle le vendono a parte con un altro set di dettaglio (ironic mode ON)! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”