Ciao a tutti fra un me109 e un hurricane desertici, ci ho infilato anche questa ford mustang, un kit vecchiotto come molti ex monogram della ditta tedesca. Le stampate infatti risalgono al 1985 ( pensavo peggio devo dire..) e ispirato dal film john wick https://youtu.be/N_ZPL3hmFEo ho notato che avevo in armadio una bella mustang del 1965 (quella di kanu reevs è del 1969 ma la base è questa e non è escludo che in futuro faccia proprio la sua visto che revell ce l'ha in catalogo ..)
Ammetto di non essermi impegnato troppo sugli interni e motore che comunque è presente, ma sopratutto sulla carrozzeria che volevo fare finalmente lucida a specchio. Stavolta della carrozzeria sono soddisfatto al 90%, ovvero mi manca ancora un piccolo step per raggiungere (dal mio punto di vista) la perfezione. Ho utilizzato per le carrozzeria il verde metallic green C77 Mr color diluito a lacquer thinner, e per il lucido il GX100 diluito a lavelling thinner ( non ringrazierò mai abbastanza il mitico Rob-zone per i suoi consigli su questi colori) mentre per le cromature ho cercato di mantenere il più possibile quelle del kit considerato che i cerchi mi sembravano ben fatti. Per quelle della modanature dei bordi di parabrezza, lunotto e finestrini mi sono affidato a mascherature e chrome AK 477 xtreme metal che su fondo lucido a specchio a mio parere ha dato un risultato eccezionale (e per me inaspettato) . Per il resto le poche decal presenti sono ottime e non danno problemi. Il kit non è facilissimo ma nemmeno impossibile, l'uso dei guanti consigliatissimo.
su consiglio di mio cognato, che l'ha definito una c....a pazzesca, non ho visto John Wick né i sequel, quindi guardo il modello di auto solo come tale e devo dire che con la carrozzeria hai fatto un bel lavoro. Solo pochi elementi tradiscono la natura di modello in scala, ben fatto!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ma è stupenda!!
Hai trattato la vernice benissimo, pulita, a specchio, bene!
L'unica cosa che è forse i cristalli, potevi farli brillare un po di più..ma non vorrei fossero le foto ah..usi anche per le parti trasparenti i compounds e la cera (tamiya)?
Non ringrazierò mai abbastanza il mitico Rob-zone per i suoi consigli su questi colori
Ringrazio io te per questo bel modello..mi sa che oramai tu dovrai dare consigli a me..