Ciao

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Hughes79
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Ciao

Messaggio da Hughes79 »

Ciao a tutti! Mi presento, sono Ugo, 40 anni di Brescia. Grazie per aver accettato l'iscrizione. Sono appassionato di modelli statici in particolare di auto di F1, ma ho voluto negli ultimi temp concentrarmi anche sugli aerei militari ; ho inizia perciò, oltre a collezionare alcuni modelli in varie scale già costruiti, anche a riprendere in mano un kit (dico “riprendere in mano” perché da ragazzo qualcosa ho costruito...). Mi sto accingendo a costruire un Tornado 1:32 kit Revell, con opportune decals Sesto stormo attuali, acquistate a parte. L’unica cosa per cui mi riterrei completamente inadeguato è proprio la parte di verniciatura (anche perché non ho L aerografo e anche se l'avessi non ho alcuna conoscenza tecnica né è mia intenzione volerla apprendere, per questioni anche di tempo). C è qualcuno in questo gruppo che potrei contattare per commissionare (naturalmente a pagamento) un lavoro di verniciatura “professionale”? Ci sono all'interno di questo forum modellisti professionisti ai quali potrei rivolgermi? Ho visto proprio su questo sito un Tornado della A.M. Italiana del 6 Stormo, proprio assemblato e pitturato come vorrei. So che potrebbe sembrare poco delicato fare una domanda di questo tipo in un forum di appassionati, ma il mio genere di modellismo è in realtà collezionismo di modelli (o diorami) già costruiti . Mi sono voluto cimentare in questa avventura in quanto, come montaggio non ho problemi e in più, di modelli già assemblati di questo genere (il tipo di aereo e in particolare modo questo allestimento e questa scala) non esistono sul mercato! Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Ciao

Messaggio da Bonovox »

Benvenuto Ugo. Certo che la tua richiesta è abbastanza insolita per MT. Io ti dico che tutti noi modellisti di MT siamo "professionisti" dei nostri modelli perchè ci mettiamo la passione che è la cosa che più conta nel nostro hobby.
Non condivido quando dici "(.... né è mia intenzione volerla apprendere, per questioni anche di tempo)". Bhe, la fase del montaggio di un modello ti impegna di un buon 70% ed è la fase più difficile, quindi se non hai tempo per apprendere la colorazione figuriamoci il montaggio, allora. Però è anche vero che preferisci "lavori" già fatti. ;)
Comunque non è polemica la mia, Ugo, ma solo due chiacchiere in un forum fatto da "amici" perchè qui su MT si modella s'impara...e si magnia. :-sbrachev :-oook
Spero che qualcuno ti aiuti. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Ugo, Benvenuto! Per la tua richiesta io non sarei in grado di aiutarti in quanto le mie verniciature sono tutt'altro che professionali :-sbraco
Magari qualcuno può aiutarti.
In ogni caso se riesci a dedicare del tempo al montaggio magari potresti farlo anche con la verniciatura...qui sul Forum troveresti DI TUTTO per imparare, e ti darebbe un sacco di soddisfazione! :-oook Però la scelta è tua ovviamente :-brindisi
citation62
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: piero

Messaggio da citation62 »

ciao e benvenuto
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Ugo, benvenuto su MT!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo il tempo non manca in questo periodo... ne avresti quanto ne vuoi per imparare.
Diciamo che su MT siamo abituati a condividere.... credo che non sia il posto giusto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Ugo, benvenuto su M.T.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ugo,

benvenuto su MT.
Hughes79 ha scritto: 17 aprile 2020, 22:04... non ho L aerografo e anche se l'avessi non ho alcuna conoscenza tecnica né è mia intenzione volerla apprendere, per questioni anche di tempo). ...
Credo che questa tua scelta rifletta ciò che hai spiegato, quindi l'intento principale della collezione più che la realizzazione in toto dei modelli.
Hughes79 ha scritto: 17 aprile 2020, 22:04... C è qualcuno in questo gruppo che potrei contattare per commissionare (naturalmente a pagamento) un lavoro di verniciatura “professionale”? Ci sono all'interno di questo forum modellisti professionisti ai quali potrei rivolgermi? ...
In passato ricordo frequentatori del forum che realizzavamo, anche se interamente, modelli per conto terzi a pagamento.
Qui trovi un WIP ma considera che Manuel, che a memoria era principalmente aerografista, prima ancora che modellista, non scrive dal 2013.
Hughes79 ha scritto: 17 aprile 2020, 22:04... So che potrebbe sembrare poco delicato fare una domanda di questo tipo in un forum di appassionati, ma il mio genere di modellismo è in realtà collezionismo di modelli (o diorami) già costruiti . Mi sono voluto cimentare in questa avventura in quanto, come montaggio non ho problemi e in più, di modelli già assemblati di questo genere (il tipo di aereo e in particolare modo questo allestimento e questa scala) non esistono sul mercato! Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Penso che la tua richiesta non sia indelicata ma rifletta semplicemente ciò che ci hai descritto, cioè il tuo modo di fare collezione. Naturalmente mi è impossibile dirti se questo forum sia il luogo virtuale più idoneo a soddisfare le tue aspettative.

microcicco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Presentazioni”