Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72 intoppo!

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

torno adesso sul tuo WIP. Mi dispiace per l'inconveniente. Ormai hai grattato ma, prima di farlo hai cercato delle delle decalcomanie after market delle giuste dimensioni, che ti permettessero di salvare il tuo esemplare? Oppure soluzione Sebastiano! :-prrrr :-sbraco

Leggendoti pensavo ci avresti proposto un esemplare con finitura molto più clean ma evidentemente la mano ispanica è sempre presente! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Diciamo che la "soluzione Sebastiano" proviene da un altro pianeta, quindi, scarsamente praticabile per gli appartenenti al genere umano col loro fardello di limitazioni tattilo sensoriali!
microciccio ha scritto: 11 aprile 2020, 10:21 Ormai hai grattato ma, prima di farlo hai cercato delle delle decalcomanie after market delle giuste dimensioni, che ti permettessero di salvare il tuo esemplare?
...sinceramente ho TRE (sarebbero 4 ma uno è per un EA6) fogli di decals dedicati all'A6...Bisogna anche tener conto che si tratta di un KA6 quindi, come ben sai meglio di me, una versione nata con numerazioni e BuNo ad hoc. Alla fine gira gira ne ho travato un altro, comunque bello, del VA65 e posso usare, semplicemente ricombinando i codici numerici, il foglio Italeri e gli altri.

fonte: https://www.flickr.com/photos/jimandtina99/37341235912 (usata al solo scopo dimostrativo).
Per il resto ho cominciato l'opera di first aid per rimettere in sesto la zona della livrea rovinata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dai Max, niente che tu non possa fare. La seconda versione è altrettanto bella! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Un bell' esemplare anche questo!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Certo che ogni volta che apri un wip ce ne è una.. :-sbraco :-prrrr

Che ansia!! :lol: :-D

L'esemplare che hai scelto mi piace, spero di vederlo presto!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Grumman KA6 Intruder Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
riprendiamo le operazioni con qualche aggironamento. Ci eravamo lasciati con la questione delle decals sciagurate, o meglio, la non correttezza delle stesse con conseguente cambio di esemplare. Ecco le fasi di correzione:
Il pronto soccorso inizia mascherando le zone già decalizzate:

L'intervento principale riguarderà la riverniciatura della deriva interamente in bianco per un esemplare del VA75:

Al termine inizia la fase di decals...purtroppo la scritta SARATOGA fornita da Italeri è del tipo più grande utilizzata dal VA75 (corretta in questo caso per l'esemplare proposto dal kit). Il mio BuNo in foto inalbera, invece, quella più piccola come font. Purtroppo è l'unica scritta che non avevo in banca decals vabbè:

e per ora è tutto :wave:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Max, è bellissimo!!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

se non lo dicevi non era facile accorgersi delle dimensioni della scritta. Comunque così è davvero bello! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo Max, molto bello.
Ciao
Daniele
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Molto bello, equilibrato e sopratutto..recuperato!!

Alla grande :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”