Harrier GR.3 -- { 1/72 Italeri }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Harrier GR.3 italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Allora sono io che vado contro corrente! io di solito li monto sempre prima e li stucco... spesso le fessure che si creano sono davvero poco realistiche e contro ogni riduzione in scala... quindi preferisco tappare i buchi.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io i piloni li metto sempre dopo la verniciatura, magari prima do una ripassata ai fori di riscontro dove questi vanno applicati in modo che ho un po di margine di lavoro...cmq tutti in coro dobbiamo fare i complimenti a flankedd ed ai passi da gigante che sta facendo! è un ottimo allievo!!!
Immagine
Immagine
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

rieccomi ancora una volta con la livrea quasi ultimata.... :-prrrr
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

NO NO NO ED! ferma tutto... che è sto verde? dove l'hai trovato?! è completamente errato! quindi aspetta un attimo, troviamo il colore giusto e ripassa che sei ancora in tempo. Che colore hai usato? la mimetica l'hai data a mano libera? bada bene che questa che stai facendo te ha i bordi molto netti... un pò come l'Hunter di Fabrizio. Quindi, Pata Fix e tanta pazienza....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
flankedd
Supreme User
Supreme User

Messaggio da flankedd »

bho...lo diceva il libretto....humbrol 149/ FS34092.....il patafix lo provato ma non mi si attacca sulle parti da coprire...ho fatto il salsicciotto ma stendondolo sulle zone da maschera' non si ferma....bho...
Opla!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Per il patafix prova a "mischiarlo" un po.
nel senso tiralo e ricompattalo per 5 o 6 volte, questo consente al patafix di essere più appiccioso. per stenderlo bene e farlo aderire usa una spatolina così arrivi anche negli angoli.
non so confermarti se il verde è corretto, non me ne intendo di aerei inglesi, però senz'altro non è sfumata, anche perchè se pensi che una sfumatura di 3 o 4 millimetri in 72 equivale a 216 millimetri... un po esagerato.
io per concetto in 72 non sfumo mai la colorazione.
dai che sei ancora in tempo a rimediare senza un grande sforzo.

ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

flank usa un qualsiasi dark green per il verde sia molak che gunze corrispondono, ragà però io lo difendo a spada tratta eddy!! l'impegno ce lo mette è solo il suo quarto modello! dai dai che lo rimediamo st'harrier flank se ti serve scrivimi come per l'a10 che lo rimediamo al volo!! :-coccio siamo tenaci su su!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Proprio perchè il ragazzo promette bene, bisogna spingerlo a migliorare! il 34092 è giusto come riferimento... ma quel colore è troppo verdasto e chiaro... non è di sicuro lui!

Immagine Immagine

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Se deve fare un mimetica in standard NATO credo che devi usare il 34079, io uso sempre quello, anche per l'unter ho usato quello, che poi altro non è il BS641 se vogliamo i codici in British standard.
Ciao Fabrizio.
flankedd
Supreme User
Supreme User

Messaggio da flankedd »

grazie per la dritta....:D...cerchero' di rimediare....
Opla!
Rispondi

Torna a “Under Construction”